T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta Redmi 9 Power, il battery phone definitivo

Non sembra finire mai l’offerta di prodotti che Xiaomi ha immesso sul mercato per questo 2020, soprattutto in ambito smartphone, dove da qualche ora è comparso anche il nuovo Redmi 9 Power, nuovo device che si distingue per la sua enorme batteria e relativa autonomia infinita. Nello specifico le somiglianze con il Redmi Note 9 4G versione cinese sono eclatanti seppur qualche piccola modifica a livello estetico è stata comunque effettuata per differenziare i due modelli, che comunque sono venduti su mercati diversi.

Colorazioni decisamente giovanili e fresche, ovvero blu, arancione, verde e nero vanno ad impreziosire Redmi 9 Power che sul frontale vanta un notch a goccia, tipica ormai dei terminali low cost del brand, ma davvero di classe risulta l’inserimento del lettore d’impronte digitali sul fianco, integrato nel pulsante d’accensione.

Caratteristiche
Redmi 9 Power
Dimensioni e peso 163,32 x 77,3 x 9,6 mm. 198 grammi.
Schermo 6,53″ Full HD+ (2.340 x 1.080) con proporzioni 19,5: 9, pannello IPS, 400 nit, 60 Hz e protezione Corning Gorilla Glass 3.
Processore Qualcomm Snapdragon 662 con GPU Adreno 610.
RAM LPDDR4X da 4 GB .
Memoria interna 64/128 GB tipo UFS 2.1.
Fotocamera posteriore Quadrupla 48 MP + 8 MP grandangolare + 2 MP Macro + 2 MP Bokeh.
Fotocamera frontale 8 MP.
Connettività ed extra USB C, WiFi AC dual band, SIM 4G (con tutte le bande utilizzate globalmente), GPS, Bluetooth 5 e LED di notifica.
Batteria 6000 mAh con ricarica rapida di 18W.
Sistema operativo MIUI 12 basato su Android 10.

Xiaomi presenta Redmi 9 Power, il battery phone definitivo

Come puoi vedere nella tabella riepilogativa qui in alto, Redmi 9 Power si inserisce nella fascia media del mercato grazie a specifiche tecniche che si rispecchiano in un display di tipo IPS da 6,53 pollici in risoluzione Full HD+ a 60 Hz per una visione di contenuti multimediali più che soddisfacenti grazie anche alla presenza dei DRM Widevine L1, mentre il processore impiegato è un Qualcomm Snapadragon 662 a cui si accompagnano 4 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage interno espandibili per mezzo di micro SD senza rinunciare alla funzionalità del Dual SIM Dual Standby.

Ci viene subito in mente il POCO M3 ma in realtà Redmi 9 Power offre di più in ambito fotografico, in quanto i sensori impiegati sul posteriore sono 4 di cui quello primario da 48 MP a cui si associano un 8 MP ultra wide e 2 ottiche da 2 MP per macro ed effetto bokeh. La camera selfie invece è un’unità da 8 MP, più che sufficienti per videochiamate e selfie in varie condizioni di illuminazione.

redmi 9 power

Ma è senz’altro la capiente batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W per mezzo di Type-C a balzare all’occhio nelle specifiche, regalano un’impressionante autonomia , grazie anche all’ottimizzazione software di MIUI 12 su base Android 10.

redmi 9 power

Redmi 9 Power è stato lanciato in India con inizio vendite ufficiali dal 22 dicembre ma probabilmente il device rimarrà esclusiva del mercato indiano, in quanto troppe le similitudini con POCO M3 lanciato invece a livello globale. Ad ogni modo il prezzo del nuovo smartphone è di 123 euro al cambio per la variante da 64 GB e 134 euro per quelle da 128 GB, ma la speranza di vederlo anche da noi comunque rimane, quindi rimanete connessi per eventuali sviluppi del caso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo