T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi per il suo Mi Mix 3 potrebbe aver copiato il design di Honor Magic 2?

In questi giorni si sta svolgendo uno dei più importanti eventi di tecnologia, l‘IFA 2018 di Berlino, dove sono presenti molti produttori tra cui Honor, che proprio durante la manifestazione ha lanciato sul mercato l’Honor Play rivale di POCOPHONE F1 ma ha annunciato anche il futuro flagship Honor Magic 2 dotato di un design a “slitta” (per intenderci come i vecchi e cari Nokia) ed alimentato dal processore Kirin 980 di Huawei. Pochi minuti dopo è arrivata la risposta del presidente di Xiaomi, Lin Bin, che sul proprio propfilo social di Weibo ha pubblicato l’immagine del futuro Mi Mix 3, lasciando tutti a bocca aperta per lo splendore del device, e neanche a farlo apposta, anche Mi Mix 3 adoterrà un design a scorrimento mentre la disponibilità all’acquisto viene garantita per fine ottobre.

A questo punto si scatenano i dubbi, perchè sia il Mi Mix 3 di Xiaomi che l’Honor Magic 2 hanno almeno due mesi prima del lancio ufficiale, e quindi perchè mostrarci già il dispositivo? Qualcuno lo ha chiesto al presidente di Honor, George Zhao, il quale risponde che il team della società ha preferito mostrare l’Honor Magic 2 perchè un concorrente ne ha copiato il design, alludendo forse proprio a Xiaomi con il suo Mi Mix 3.

Xiaomi per il suo Mi Mix 3 potrebbe aver copiato il design di Honor Magic 2?

Dall’immagine postata da Lin Bin, sembra che il Mi Mix 3 disponga di un meccanismo a scorrimento che deve essere gestito manualmente dall’utente, simile a quello di Honor Magic 2. Oltre ad pubblicato l’immagine del telefono e rivelare i dettagli della disponibilità, Lin Bin non fa trapelare null’altro in merito il Mi Mix 3, da cu ci aspettiamo almeno un display AMOLED, processore Snapdragon 845, fino a 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno.

Non possiamo prendere le difese di nessuna delle due società, che a quanto pare sono rivali agguerrite, in fin dei conti in passati è stata la stessa Honor ad aver copiato Xiaomi su semplici cose come il programma Mi Explorers, da cui addirittura copiava spudoratamente anche la locandina di presentazione dell’iniziativa, ma ciò non vuol dire che Xiaomi sia esente da tali procedure “scorrette”. La cosa che lascia perplessi invece è che molto probabilmente anche Honor ha copiato qualcun’altro. Infatti lo scorso ottobre la società OPPO ha depositato come brevetto proprio il meccanismo a scorrimento incriminato, anzi addirittura sono 2 i brevetti, di cui uno a scorrimento manuale e l’altro di tipo automatico.

mi mix 3

Oppo non ha solo rilasciato ai fini istituzionali il progetto finale, ma ha anche sperimentato il design della slitta menzionata nel brevetto, gli schemi di progettazione del sollevatore anteriore e del doppio schermo. Allo stato attuale, Oppo FindX è l’unico smartphone prodotto in serie da cui gli altri possono aver tratto ispirazione mentre l’Honor Magic 2 non ha neppure un piano di quotazione a differenza del Mi Mix 3 di Xiaomi che dovrebbe cominciare le vendite ad ottobre. Una cosa è certa, lo slider sembra essere la moda del 2018/2019, infatti anche altri produttori come Blackberry, Motorola, Sony Ericsson ed altri marchi hanno rilasciato telefoni Android con deisgn a slitta, mentre altri prototipi sono in arrivo come il MIX 4 di Doogee.

mi mix 3

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo