T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pensa al grande passo: in arrivo il primo magazzino in Italia

Ieri vi abbiamo raccontato dei successi ottenuti in Italia da parte di Xiaomi, nonostante il periodo piuttosto delicato generato dalla pandemia da Coronavirus. Infatti il Covid-19 ha generato tra l’altro notevoli ritardi nelle spedizioni e nella logistica generale, facendo nascere non poche polemiche nei confronti dell’OEM cinese che proprio durante il periodo di lockdown nazionale ha comunque celebrato il Mi Fan Festival ad aprile, dove gli sconti sono stati talmente appetibili da andare ben oltre le aspettative di ritorno economico poste da Xiaomi.

xiaomi

Il successo tradotto in numero ha permesso di totalizzare oltre 15000 ordini, che inevitabilmente hanno registrato ritardi nelle spedizioni, che per chi non lo sapesse partivano dalla Spagna, visto la centralizzazione del magazzino europeo. Fecendo quindi tesoro degli errori, se così vogliamo chiamarli, l’azienda ha quindi pensato di aprire un magazzino anche qui in Italia.

xiaomi

Xiaomi pensa al grande passo: in arrivo il primo magazzino in Italia

A dare la notizia, seppur non proprio dichiaratamente, è stato Davide Lunardelli, Marketing Manager di Xiaomi in Italia, il quale ha partecipato ad una serie di interviste mettendoci la faccia nel trattare proprio le problematiche di cui vi abbiamo parlato ad inizio articolo. Tra dirette Youtube ed Instagram, Lunardelli ha svelato che per fronteggiare in futuro una tale mole di ordini, Xiaomi starebbe pensando al progetto di costruzione del primo magazzini italiano del brand, in modo da fronteggiare al meglio i problemi di distribuzione.

xiaomi

Davide Lunardelli

Nonostante tutte le buone intenzioni, Davide Lunardelli non ha saputo dire con precisione quando verrà effettivamente inaugurato questo magazzino, ma potrebbe già essere questo sfrotunato 2020 a fare da natale al progetto logistico, in considerazione della fiducia che i clienti italiani stanno riponendo nei confronti del brand, tanto da farlo salire sul podio dei brand seller in Italia. Vedremo se ci saranno uteriori sviluppi nelle prossime settimane, che non taderemo di raccontarvi nelle pagine del nostro blog.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo