T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Pad 5 si comporta come un pieghevole: ecco Android 12 L | Foto

Xiaomi Pad 5 può far girare Windows 11 ma sappiamo che si tratta di un porting ad hoc. Il tablet di quinta generazione infatti, non dovrebbe supportare il sistema operativo dei personal computer. Ma le vie del modding sono infinite come si suol dire, e gli sviluppatori si divertono a trovare possibilità nuove. Dalla Cina ci arriva notizia dell’avvenuto porting di Android 12L per Xiaomi Pad 5. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un sistema operativo nuovo dedicato ai pieghevoli di Google, ma non solo, che ha debuttato poche settimane fa in versione Beta. Bene, anche un tablet può montarlo. Vediamo i dettagli.

Xiaomi Pad 5 si comporta come un pieghevole: arriva il porting ad Android 12L, ovvero il sistema operativo new entry dei foldable!

Android 12L debutta su Xiaomi Pad 5 anche se non in maniera ufficiale. Tramite l’emulatore Android di Android Studio è possibile integrare Android 12L sul tablet di quinta generazione di Xiaomi. Secondo le immagini che vediamo qui sotto Xiaomi Mi Pad 5 è stato flashato con successo con Android 12L GSI (il nome completo è Generic System Image. Lui mostra blocco schermo, parametri nascosti, versione Android, spazio di archiviazione, desktop, impostazioni, impostazioni rapide, app di diverso tipo e altre interfacce a schermo diviso.

Con Android 12L, Google ha ottimizzato e perfezionato l’interfaccia di sistema per i grandi schermi, non solo per i pieghevoli, rendendo il multitasking più potente e intuitivo e migliorando il supporto di compatibilità, in modo che le applicazioni abbiano effetti visivi migliori per impostazione predefinita. Android 12L fornisce inoltre agli sviluppatori alcune nuove API, come l’audio spaziale e le operazioni di trascinamento migliorate.

Ricordiamo che Xiaomi Pad 5 è dotato del processore Snapdragon 860, utilizza il sistema MIUI for Pad basato su Android 11 ed è dotato di un display LCD WQHD+ da 11″ con una risoluzione di 2560 x 1600, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e luminosità 500 nits. Supporta inoltre HDR 10 e Dolby Vision. Per una buona esperienza audio, il tablet è dotato di quattro altoparlanti e supporta Dolby Atmos.

Via | ITHome

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo