T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MIX Fold 4: la nuova serie di foldable includerà tre dispositivi (leak)

Xiaomi è uno dei pochi produttori di smartphone pieghevoli, che ha lanciato il suo primo modello, il Mi MIX Fold, nel 2021, seguito dal MIX Fold 2 nel 2022, e MIX Fold 3 nel 2023. Questi dispositivi, però, sono stati disponibili solo sul mercato cinese, lasciando a bocca asciutta gli appassionati di tutto il mondo. Tuttavia, sembra che le cose stiano per cambiare, visto che il prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi, il MIX Fold 4, potrebbe essere il primo ad essere lanciato a livello globale.

Xiaomi MIX Fold 4: la nuova serie di foldable includerà tre dispositivi (leak)

Xiaomi MIX Fold 4

A rivelarlo sono stati alcuni leak provenienti da fonti affidabili, come il blogger Wisdom Pikachu e il leakster Digital Chat Station, che hanno condiviso alcune informazioni e immagini sul MIX Fold 4 e su altri due smartphone pieghevoli che Xiaomi starebbe testando. Secondo queste indiscrezioni, il MIX Fold 4 sarà il modello di punta della serie, dotato di un design a libro con uno schermo pieghevole orizzontale e di una serie di caratteristiche di alto livello, tra cui il processore Snapdragon 8 Gen 3, il più recente e potente chip di Qualcomm, con supporto al 5G e alla connettività satellitare, una funzione che permetterebbe di effettuare chiamate e inviare messaggi anche in assenza di rete cellulare o Wi-Fi.

I foldable avrà anche un sistema di sblocco con riconoscimento delle impronte digitali laterale, integrato nel pulsante di accensione, per una maggiore sicurezza e praticità. Un sistema fotografico posteriore con quattro fotocamere, tra cui una principale con una nuova tecnologia e un nuovo sensore, e due periscopiche con zoom ottico variabile, per garantire una qualità delle immagini e una versatilità senza precedenti. Le fotocamere sarebbero inoltre certificate da Leica, il famoso marchio tedesco di ottiche di precisione. Infine, troveremo un controllo del peso e dello spessore ottimizzati, grazie a un design innovativo basato sulla generazione precedente, che utilizzava una cerniera auto-sviluppata da Xiaomi chiamata “keel hinge”.

Xiaomi MIX Fold 3 Xiaomi MIX Flip
Xiaomi MIX Fold 3

Il MIX Fold 4, inoltre, potrebbe avere un prezzo di partenza inferiore a quello del MIX Fold 3, che costava 8.999 yuan (circa 1.150 euro). Questo lo renderebbe uno dei pieghevoli più economici e competitivi sul mercato.

Oltre al MIX Fold 4, Xiaomi starebbe anche lavorando su altri due smartphone pieghevoli, uno con uno schermo pieghevole verticale, simile al Samsung Galaxy Z Flip, e uno con uno schermo pieghevole orizzontale, ma con specifiche più modeste, che potrebbe aprire il segmento dei pieghevoli a basso costo. Questi dispositivi, però, non hanno ancora un nome ufficiale, né una data di lancio prevista.

Non ci resta che attendere le conferme ufficiali da parte dell’azienda, che potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo