T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MIX 5 beccato sul database IMEI, ma potrebbe non arrivare quest’anno

Xiaomi è uno dei brand più innovativi nel settore degli smartphone, e la sua serie MIX ne è la prova. Dopo aver lanciato il MIX 4 nel 2021, dotato di una fotocamera sotto lo schermo e del processore Snapdragon 8+ Gen1, molti si aspettavano un suo successore nel 2022 o nel 2023. Tuttavia, la casa cinese ha preferito concentrarsi sui suoi modelli pieghevoli, come il MIX Fold e il MIX Fold 2, lasciando in sospeso il futuro della serie MIX.

Xiaomi MIX 5 beccato sul database IMEI, ma potrebbe non arrivare quest’anno

Recentemente, però, sono emerse alcune indiscrezioni che potrebbero far sperare i fan di Xiaomi. Il noto leaker Digital Chat Station ha pubblicato su Weibo un post in cui afferma che quest’anno non ci sarà un Xiaomi MIX 5, ma che ci sarà un dispositivo in grado di portare avanti il suo lascito. Purtroppo, il tipster non ha fornito ulteriori dettagli su questo misterioso smartphone, ma ha lasciato intendere che si tratterà di qualcosa di molto interessante.

A confermare l’esistenza di un Xiaomi MIX 5 è stato anche il sito GSMChina, che ha rivelato che il dispositivo è apparso nel database IMEI dell’ente GSMA con il numero di modello 2503AVP01C. Questo numero suggerisce che il lancio del MIX 5 potrebbe avvenire a marzo 2025, forse insieme allo Xiaomi 15 Ultra, il prossimo top di gamma della casa cinese. Tuttavia, c’è un aspetto che potrebbe deludere molti utenti: il MIX 5 sembra essere destinato solo al mercato cinese, e non ci sono indicazioni di una possibile variante globale o indiana.

Xiaomi Mi MIX 4
Xiaomi Mi MIX 4

Non si sa ancora nulla sulle specifiche tecniche del Xiaomi MIX 5, ma si presume che possa riprendere alcune delle caratteristiche del MIX 4, come la fotocamera sotto lo schermo e il design elegante. Inoltre, si ipotizza che possa montare il processore più recente chip di Qualcomm per gli smartphone di fascia alta.

Nel frattempo, Xiaomi sta lavorando anche su un altro dispositivo della serie MIX, il MIX Flip. Si tratta del primo smartphone pieghevole a conchiglia di Xiaomi, che dovrebbe competere con i modelli di Samsung e Motorola. Secondo i rumor, il MIX Flip avrà il numero di modello 2311BPN23C e sarà dotato anch’esso del processore Snapdragon 8 Gen 3.

Insomma, Xiaomi non sembra avere intenzione di abbandonare la sua serie MIX, ma di rinnovarla con nuovi e sorprendenti prodotti. Bisognerà però attendere ancora qualche mese per scoprire se queste indiscrezioni si riveleranno vere e quali saranno le novità che Xiaomi ci riserverà.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo