T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MiKey, la recensione completa

Oggi vi presentiamo un oggetto molto piccolo, ma anche molto funzionale. Stiamo parlando della Xiaomi MiKey, ovvero un piccolo pulsantino fisico che, inserito nel jack audio del vostro smartphone, vi permetterà di usufruire di funzioni aggiuntive.

Con la MiKey, infatti, mediante una serie di click avrete la possibilità di richiamare velocemente delle applicazioni o dei comportamenti del vostro smartphone Xiaomi.

Ringraziamo Xiaomishop.it per l’invio della Xiaomi MiKey e quindi per averci dato la possibilità di testare per voi questo interessante tastino fisico.

VIDEO: Xiaomi MiKey, la recensione di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Testeremo la MiKey con l’Hongmi 1S in quanto la stessa è compatibile esclusivamente con i dispositivi Xiaomi, ma per tutti gli altri smartphone potrete acquistare il tastino Hello Klick. La Xiaomi MiKey è disponibile su Xiaomishop.it al prezzo di 12 euro, mentre il tastino Hello Klick su Topresellerstore.it a 9 euro, quindi entrambi venduti ad un prezzo accessibilissimo.

Xiaomi MiKey

La Xiaomi MiKey viene spedita in una confezione molto piccola e carina, all’interno della quale troverete il tastino protetto da un rivestimento gommoso disponibile in varie colorazioni. Ovviamente, questo è solo un aspetto estetico, e non funzionale, che Xiaomi, nel rispetto della sua tradizione di cura dei particolari, ha voluto comunque curare.

Xiaomi MiKey

Per il funzionamento la MiKey necessita di un’app ufficiale Xiaomi dedicata disponibile qui per il download.

Inserita nel jack da 3,5 mm la MiKEY sarà rilevata dal dispositivo e sarà necessario selezionare l’utilizzo della stessa e non le cuffie.

Xiaomi MiKey

Una volta aperta l’applicazione vi ritroverete con questa schermata che riporta il riepilogo del numero di click eseguiti e le tre azioni impostate per 1 click, 2 click e 3 click. Potrete impostare azioni fino a 10 click, anche se a quel punto l’utilizzo diventerebbe un po’ macchinoso.

Xiaomi MiKey

Molto interessante la possibilità di impostare anche la velocità del click, variabile tra 1000 e 0 ms (Ovviamente in base alle vostre preferenze). Nelle impostazioni, inoltre, potrete abilitare L’autofocus nello scatto della fotocamera, la vibrazione e decidere se eseguire o no l’app in background.

Xiaomi MiKey

Mediante un determinato numero di click è possibile anche eseguire una combinazioni di azioni, come, ad esempio, lo scatto di una foto, che può avvenire anche a display spento, e la successiva condivisione mediante l’app che preferite.

Xiaomi MiKey

Personalmente penso che la Xiaomi MiKey possa risultare molto utile nell’utilizzo di determinate funzioni, come, ad esempio, la pulizia della memoria con un solo click. Altre opzioni sono sicuramente meno funzionali e sicuramente la sua utilità viene espressa al massimo in un massimo di 3-4 click e non di più.

Xiaomi MiKey

La Xiaomi MiKey è disponibile su Xiaomishop.it al prezzo di 12 euro, ma come sempre potrete usufruire di uno sconto esclusivo mediante il codice sconto GIZXIAOMI.

 

The post Xiaomi MiKey, la recensione di GizChina.it appeared first on GizChina.it.

via | GizChina.it » XIAOMI

Tags:

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sandro Gambon
Sandro Gambon
9 anni fa

Chiedo aiuto,mi è stato spedito lo xiaomi mikey assieme al mipad,ma quando vado ad installare l’app non me la fa installare escono solo scritte cinesi che ovviamente non capisco.
Voi l’avete provato su mipad?

XiaomiToday.it
Logo