T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Watch Color è ufficiale: ecco dettagli e prezzo

Era nell’aria e ve ne abbiamo già dato qualche anticipazione, ma ora possiamo dire che è ufficiale il lancio del nuovo smartwatch completamente realizzato dal brand Xiaomi senza l’ausilio di alcun partner. Si unisce quindi a listino il nuovo Xiaomi Mi Watch Color che si propone sul mercato con un design minimal e circolare, adattandosi sia ad un look elegante che sportivo al tempo stesso. Visto il nome, il nuovo indossabile offre ben sei colorazioni per il cinturino per la variante in silicone, ed un particolare cinturino realizzato in pelle di coccodrillo,  mentre la cassa è disponibili nelle colorazioni Black e Silver.

mi watch color

Xiaomi Mi Watch Color per quanto all’apparenza possa sembrare “essenziale”, vanta ottime caratteristich hardware, a partire dal display di tipo AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel con protezione Corning Gorilla Glass 3. Presente inoltre la certificazione relativa alla resistenza in acqua fino a 5 ATM, promettendo il funzionamento anche a temperature estreme, fino a -10°C. Ottima anche l’autonomia, di base fino a 14 giorni con una singola carica della batteria integrata da 420 mAh, incorporata nel corpo del Mi Watch Color con dimensioni pari a 46.2 x 53.3 x 11.4 mm.

Xiaomi Mi Watch Color è ufficiale: ecco dettagli e prezzo

Ma non finisce qui in quanto Mi Watch Color a dispetto del prezzo economico, offre il supporto NFC per effettuare pagamenti direttamente con lo smartwatch e, tra le altre cose, include tecnologia Bluetooth 5.0, GPS, accelerometro, giroscopio, bussola, barometro, sensore di luce ambientale e l’assistente vocale Xiao AI, per interagire con il dispositivo attraverso comandi vocali. Naturalmente non possono mancare una serie infinita di Watchfaces , per personalizzare il wearable in base ai propri gusti ed umori.

 

A livello di funzionalità troviamo la possibilità di monitorare fino a 10 sport, tra cui il ciclismo, la corsa, il nuoto per fare alcuni esempi e naturalmente non mancano le funzioni classiche di uno smartwatch, quali monitoraggio del sonno, frequenza cardiaca e stress e sistema di notifica messaggi e chiamate, ma senza la possibilità di interagire con queste dal momento che è Xiaomi Mi Watch Color vanta un OS proprietario.mi watch color

Ad ogni modo, nel settore sempre più in crecita di smartwatch e sportwatch, lo Xiaomi Mi Watch Color trova il suo perchè, proponendosi sul mercato ad un prezzo di 799 yuan, pari a circa 102 euro al cambio attuale. Purtroppo non è noto se il dispositivo verrà commercializzato anche in Italia oppure no, seppur a mio avviso quest’ultima sua l’opzione più realistica, in modo che Xiaomi non intralci il mercato di vendita europeo di AmazFit.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rebecca
4 anni fa

Prodotto molto, molto interessante

XiaomiToday.it
Logo