T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi VR Standalone, sold out in soli 4 minuti

Tra i prodotti che hanno presenziato sul palco di Shenzen, lo scorso 31 maggio 2018, troviamo anche il nuovo visore Xiaomi Mi VR Standalone, che come suggerisce il nome non necessità di altro per il funzionamento in quanto ha tutto integrato nel proprio corpo. Sono due le varianti ad essere state presentate, ossia quella con 32 GB di storage interno proposta al prezzo di 1499 yuan, circa 200 euro, e la variante da 64 GB di storage proposta a 1799 yuan, circa 240 euro.

Il visore Xiaomi Mi VR Standalone è stato creato grazie alla partnership con Oculus, che ha permesso di portare sulle scene un prodotto di qualità ma come al solito contraddistinto da un prezzo ragionevole. A conti fatti il visore per la realtà virtuale è assimilabile ad uno smartphone ad alte prestazioni che offre anche un sistema ottico VR, vari sensori ed un joystick sensoriale. Non è richiesta alcuna connettività telefonica o altro ma semplicemente tramite il modulo WiFi integrato potremmo accedere ad un mondo straordinario, senza aver tra i piedi alcun cavo.

Xiaomi Mi VR Standalone, sold out in soli 4 minuti

mi vr

Troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 821 ed una batteria integrata da 2600 mAh, mentre a livello di ottica abbiamo a disposizione uno schermo ultra clear  con risoluzione in 2K e frequenza di aggiornamento dinamica fino a 72 Hz, il che permette di ridurre il ritardo nelle immagini. Sistema ottico diffrattivo appositamente progettato da Oculus che utilizza lenti Fresnel progettate su misura per ridurre i bagliori e le vertigini sperimentate dagli utenti di prodotti VR di precedenti generazioni.

mi vr

A conti fatti lo Xiaomi Mi VR Standalone è la versione cinese di Oculus Go, osannato dalla stampa di settore. Sarà un caso che dietro Oculus ritroviamo il nostro amico Hugo Barra che dal 23 gennaio 2017, ha annunciato di aver lasciato Xiaomi per motivi di salute e di tornare a lavorare e vivere nella Silicon Valley. Poi, nell’aprile dello scorso anno, Hugo ha annunciato di essersi unito a Facebook e ha guidato il team Oculus nello sviluppo del business della realtà virtuale.

mi vr

Ma torniamo a quello che vi ha portato qui, ossia il fatto che lo Xiaomi Mi VR Standalone in soli 4 minuti ha ottenuto un record di vendite, poichè le prime 100000 unità hanno registrato il tutto esaurito. Xiaomi ha come obiettivo quello di vendere oltre 1 milione di pezzi, e se questo è l’inizio allora l’obiettivo verrà presto raggiunto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ⒼⓔⓍⓀⓘⓝⒼ™
ⒼⓔⓍⓀⓘⓝⒼ™
5 anni fa

Secondo voi xiaomi ha fatto un visore che alloggi un mi mix 2? Grazie

XiaomiToday.it
Logo