T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Smart Speaker approda sul mercato con supporto a Google Assistant

Se pensiamo agli assistenti virtuali, viene senz’altro in mente Alexa di Amazon, con il quale comandare la proprio domotica oltre che interrogarla su meteo, notizie etc.. Proprio qualche giorno fa Amazon ha presentato la nuova lineup di prodotti e servizi inerenti Alexa, tra cui la nuova generazione di speaker intelligenti Amazon Echo, ma in molti si affidano per i compiti smart aGoogle Assistant.

Proprio questi utenti saranno quindi contenti di sapere che anche Xiaomi ha calato il proprio asso, presentanto in India il suo Xiaomi Mi Smart Speaker, che si fregia del supporto a Google Assistant, sfidando il colosso Amazon con un allettante rapporto qualità / prezzo che potrebbe detronizzare i prodotti Alexa.

xiaomi mi smart speaker

Questa è una grandiosa novità, considerando che a gran voce i fan del brand asiatico hanno spinto proprio sul fatto che Xiaomi portasse al di fuori dei confini cinesi uno smart speaker con assistente vocale che non parlasse solo cinese. Infatti lo Xiaomi Mi Smart Speaker con il suo Google Assistant, parla moltissime lingue e supporta anche Chromecast. Ma è anche la qualità audio a farsi apprezzare, grazie alla compatibilità con il codec audio DTS ed una potenza di 12W.

Xiaomi Mi Smart Speaker approda sul mercato con supporto a Google Assistant

Ci troviamo di fronte ad uno speaker con dimensioni pari a 151 x 131 x 104 mm, simile come design a Google Home con un peso di 853 grammi. Sulla parte superiore troviamo poi un anello luminoso a LED che si accende quando l’assistente ascolta i comandi, il che lo rende abbastanza simile ad Amazon Echo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la qualità del suono viene sprigionata da un driver da 2,5 pollici con potenza da 12W, sfruttando un processore audio Hi-Fi di Texas Instruments che consente allo Xiaomi Mi Smart Speaker di riprodurre il suono con codec DTS. Presenti anche due microfoni in grado di captare la nostra voce da qualsiasi direzione, che eventualmente possono essere disattivati dal pannello dei pulsanti a sfioramento.

xiaomi mi smart speaker

Il supporto a Chromecast ci permette di inviare contenuti direttamente dallo smartphone, oltre che sfruttare il Bluetooth 4.2 a cui si aggiunge un modulo WiFi a doppia banda. Compatibilità sia con sistemi Android che iOS fanno di questo Xiaomi Mi Smart Speaker una vera leccornia tecnologica considerando il prezzo lancio che Xiaomi ha riservato agli utenti indiani, che da oggi potranno acquistarlo a 3499 rupie, ovvero circa 40 euro al cambio, direttamente nello shop online del brand. Passata questa giornata il prezzo salirà a 5999 rupie, ovvero 69 euro.

Al momento non si sa nulla della disponibilità dello Mi Smart Speaker in altri paesi, ma speriamo che presto Xiaomi faccia un annuncio ufficiale al riguardo.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
3 anni fa

Domanda: Quando sono fuori casa, posso da cellulare parlare e ascoltare attraverso questo speaker, come fossi al telefon? ( o altri suoi simili ). Per parlare con madre anziana, visto che l’audio delle videocamere di sorveglianza è pessimo.

XiaomiToday.it
Logo