Nessuno ci credeva ma era vero: Xiaomi ha preparato (e oggi ufficializzato) il primo Mop in versione Ultra. La prima volta che lo abbiamo scovato era all’interno di un portale certificatore italiano il quale ne aveva mostrato le fattezze in anteprima. oggi, a distanza di qualche mese, eccolo ufficiale sul sito ufficiale dell’azienda. Per completezza di informazioni, questo prodotto è costruito da Dreame e non da Xiaomi stessa. Poco male: la catena ecologica è sempre la stessa e anzi, Dreame può vantare di un nome e un catalogo di tutto rispetto se confrontato con quello di Xiaomi. Ma detto questo, vediamo le caratteristiche di Mi Robot Vacuum Mop 2 Ultra.
Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop 2 Ultra è ufficiale, con tanto di dock station per lo scarico della polvere. Ecco dettagli e specifiche del robot
Cominciamo con il parlare della potenza di Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop 2 Ultra: abbiamo un’ aspirazione da 4.000 Pa che rimuove efficacemente la polvere anche dalle fessure più sottili. A questo si aggiunge l’avanzata tecnologia LiDAR che permette di evitare tutti gli oggetti sul pavimento. Questo garantirà una pulizia non solo efficace, ma anche precisa. Questo Mi Robot Vacuum Mop 2 Ultra offre una batteria da 5200 mAh, la quale permette un’autonomia sufficiente per case di grandi dimensioni (fino a 240 mq). Il robot è chiaramente dotato di un motore brushless come tutti (o quasi) i robot per la pulizia.
Il robot permette di scegliere tra 4 modalità di aspirazione le quali a prescindere da tutto, manderanno la polvere e la sporcizia in un contenitore da 550 ml. Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop 2 Ultra è dotato di un serbatoio dell’acqua intelligente a controllo elettronico che distribuisce l’acqua in modo uniforme senza perdite e supporta tre livelli di controllo del flusso, per pulire a fondo i pavimenti di tutta la casa o solamente rinfrescare. La sua struttura e il suo motore per il movimento permettono al robot di superare tappeti e scalini fino a 2 cm di altezza.
Come anticipavamo Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop 2 Ultra arriva con tanto di colonnina dock per il muro. Questa dock station è molto particolare perché integra più funzioni. La prima, chiaramente, è quella che permette di ricaricare il robot. Le altre due sono 2-in-1: sono presenti due tubi all’interno, uno dedicato a togliere la polvere dalla pattumiera interna del robot, l’altro dedicato a tenere pulito il canale che comunica tra dock station e robot. All’interno della dock station troveremo dei sacchetti della capienza di 4 lt. Potranno essere tolti grazie ad un pratico pulsantino sulla parte superiore. La potenza di aspirazione è di 16.500 Pa.
Detto questo, non sappiamo ancora la data di uscita di Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop 2 Ultra né il suo prezzo. Tuttavia, avendolo pubblicato sul sito ufficiale, il brand prevede di lanciarlo a brevissimo. Restate sintonizzati.