T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 Pro avrà uno schermo OLED da 12″: lancio previsto per dicembre

Ieri sera, Huawei ha lanciato il nuovo tablet MatePad 11 attraverso una conferenza stampa online. Si tratta già del terzo tablet presentato da Huawei in questo 2021, anche se si va a posizionare in una fascia di mercato diversa rispetto agli altri due sul mercato. Questo mostra sia l’attenzione di Huawei per la categoria tablet, che la voglia di saturare il mercato con diversi prodotti così da accontentare le varie tipologie di utenti.

Xiaomi Mi Pad 5 Pro avrà uno schermo OLED da 12″: lancio previsto per dicembre

mi pad 5

In ogni caso, oltre a Huawei, è stato precedentemente riferito che anche altri produttori come Xiaomi, Vivo e OnePlus dovrebbero lanciare i propri tablet entro la fine dell’anno. Tra questi marchio, Xiaomi sembra quello più attivo negli ultimi mesi.

Secondo diverse indiscrezioni precedenti infatti, Xiaomi lancerà la prossima serie Mi Pad 5 in un periodo che va da metà a fine agosto. Il prodotto sarà dotato di un display LCD da 11 pollici con un refresh rate elevato e con un processore Snapdragon 870 ad alimentarlo. Sarà portata quindi un’ottima esperienza di intrattenimento, audio e video. Si tratta anche di un prodotto che andrà ad interessare ai studenti, in quanto la sua uscita anticipa di poco l’inizio della scuola a settembre.

Xiaomi Mi Pad 5 Pro Xiaomi Mi Pad 6

Detto questo, dei nuovi rumor venuti a galla oggi suggeriscono che Xiaomi rilascerà anche una versione ancora più premium alla fine di dicembre. Questa nuova variante sarà dotata di display OLED da 12 pollici con refresh rate levato. Il suo nome sarà Xiaomi Mi Pad 5 Pro e dovrebbe andare direttamente contro i tablet più premium di Apple, ovvero la serie iPad Pro.

Inoltre, lo Xiaomi Mi Pad 5 Pro sarà anche dotato di prestazioni più elevato in quanto potrebbe essere dotato dell’ultimo processore Snapdragon 888 Plus di Qualcomm, ovvero il processore attualmente più potente nel campo Android.

Infine, essendo un tablet di grandi dimensioni con display da ben 12 pollici, il Mi Pad 5 Pro dovrebbe anche arrivare con un ottimo sistema di dissipazione del calore così da poter sfruttare al massimo il performante Snapdragon 888 Plus.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo