T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 arriverà sul mercato Global ma “azzoppato” di una feature fondamentale

Come già ripetuto in più articoli, il mese di agosto sarà molto ghiotto per gli amanti del brand Xiaomi, in quanto l’evento fissato proprio nel mese più caldo dell’anno, sarà l’occasione per l’azienda per rilanciarsi nel mondo dei tablet Android, proponendo il suo Mi Pad 5.

Abbiamo raccolto diversi rumors a riguardo e le varie certificazioni ottenute in queste settimane hanno in piccola parte confermato le caratteristiche del tablet secondo Xiaomi, il quale si appresta a fare guerra all’antagonista iPad di Apple. Purtroppo a raffreddare i bollenti spiriti ci pensa una nuova certificazione riguardante lo Xiaomi Mi Pad 5, identificato con il modello 21051182G che da una parte pone il fermo sul fatto che il dispositivo arriverà anche in versione Global, ma quest’ultima sarà limitata rispetto la controparte cinese.

Xiaomi Mi Pad 5 arriverà sul mercato Global ma “azzoppato” di una feature fondamentale

A quanto si evince dalla nuova certificazione, infatti Xiaomi Mi Pad 5 arriverà sul mercato Global sdotato di sola connettività WiFi e Bluetooth, pertanto nessun modulo 5G/4G come invece elencato nelle specifiche del modello cinese. Una grave mancanza a mio avviso e che potrebbe frenarne l’acquisto, proprio perchè oramai la concezione di tablet non è più quella di utilizzo da divano, ma bensì in mobilità dove il solo WiFi e Bluetooth non bastano a soddisfare le esigenze.

Soprattutto se pensiamo che Mi Pad 5 con i suoi accessori, tastiera con cover e stilo, dovrebbe rivolgersi anche ad una buona fetta di professionisti. Inoltre viene da pensare che al netto di queste mancanze, anche il processore di Mi Pad 5 Global possa differire rispetto il gemello cinese, escludendo quindi ogni possibilità di vedere a bordo Snapdragon 888 oppure 870, pertanto è ipotizzabile anche che Mi Pad 5 Global sia meno prestante e performante della variante cinese.

mi pad 5

Insomma, una notizia che non farà di certo piacere a tutti gli appassionati che attendevano il lancio di Mi Pad 5, ormai imminente. Ma come ben sappiamo , con Xiaomi non è mai detta l’ultima parola e quindi potrebbero arrivare ultime news a stravolgere tutta la vicenda.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo