T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 4 integrerà il Face Unlock e modulo LTE

I tempi al lancio del nuovo Xiaomi Mi Pad 4 si stringono mentre cresce l’hype per il nuovo tablet che sembra portarsi dietro caratteristiche davvero interessanti. Beh la prima, ed ufficiale, è quella relativa all’equipaggiamento del processore che sarà fornito da Qualcomm e nello specifico il modello Snapdragon 660. Teoricamente il nuovo Mi Pad 4 sembra avere in dote anche il modulo “cellular” che quindi ci offrirà connettività 4G LTE per poter navigare comodamente in mobilità senza dover per forza essere connessi ad un hotspot WiFi.

mi pad 4

Ma le novità di oggi sembrano essere ancor più interessanti, infatti è di poche ore fa la pubblicazione di un teaser ufficiale pubblicato su Weibo, in cui Xiaomi suggerisce una funzionalità che riaccendono l’interesse verso il mercato dei tablet. Il nuovo Mi Pad 4 avrà la possibilità di sbloccarsi attraverso il riconoscimento del volto (Face Unlock). Non è chiaro se lo sblocco avverrà sfruttando una camera IR come visto su Mi 8 oppure se si affiderà semplicemente alla camera selfie, ma sarebbe interessante capire fino a quali condizioni di scarsa illuminazione riuscirà a spingersi tale funzionalità, dal momento che spesso un tablet viene utilizzato anche quando siamo comodamente sdraiati a letto.

Xiaomi Mi Pad 4 integrerà il Face Unlock e modulo LTE

mi pad 4

Il teaser cita testualmente che Mi Pad 4 avrà un metodo di sblocco più veloce, anche se personalmente avrei trovato interessante una doppia possibilità di sblocco, magari inserendo anche il sensore d’impronte digitali sul frontale, in modo da rivedere anche il design del tablet. Detto ciò in rete sono cominciate a trapelare anche alcune indicazioni riguardanti il prezzo nonchè che il futuro Mi Pad 4 arriverà in due varianti di cui una da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno che prevede la sola connettività WiFi e sarà proposto al prezzo di 1499 yuan, circa 197 euro. L’ultima variante è quella decisamente più interessante, poichè avremo 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, connettività WiFi e modulo LTE a 1999 yuan, circa 264 euro al cambio attuale. Naturalmente queste informazioni non sono ufficiali e comunque contrastanti con altri leaker, come quelli indiani che invece prevedono 3 versioni del Mi Pad 4, ma nei seguenti tagli: 3/32, 4/64 e 4 GB di RAM e 64 GB di storage con modulo LTE.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
5 anni fa

Con il modello LTE sarà possibile anche telefonare?

XiaomiToday.it
Logo