T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 2 sarà presentato a Settembre – Doppia Fotocamera 12mp, Snapdragon 823, RAM 6GB

Recentemente la Xiaomi ha presentato il Mi Max che nonostante il generoso display da 6.44 pollici, si attesta su di una fascia “media” che non ha soddisfatto gli utenti più esigenti. Comincia quindi l’attesa per lo Xiaomi Mi Note 2, successore di un modello che ha ricevuto ottime recensioni da parte degli utenti nonostante il prezzo “importante”. Secondo le ultime notizie, lo Xiaomi MI Note 2 verrà presentato a settembre in 2 versioni. Uno con fotocamera posteriore doppia, ed uno normale. Scocca unibody in metallo, SoC Snapdragon 823 e 6GB di RAM.

eb24a22839f07745_ 副本

Questa notizia arriva proprio dopo la recente smentita di Apple circa i rumors sulla doppia fotocamera dell’iPhone 7 plus che sembrava invece ormai certa. Xiaomi invece si aggiunge ad OPPO e Vivo come prossimo produttore a voler investire in questa scelta. Vedremo chi lo farà per primo.

62f9a7ef8498fa51_ 副本

Lo Xiaomi MI Note 2 sarà quindi quasi certamente il primo telefono Xiaomi ad adottare una “doppia fotocamera” che dovrebbe essere da 12mpx. Alla Xiaomi è stato fornito un prototipo da visionare proveniente dalla stessa produzione per l’Apple 7 plus con il quale quindi avrà probabilmente in comune alcune parti: il set da 6 lenti, il sensore da 12mpx, etc. Tale adozione dovrebbe fornire un effetto a “fuoco lungo”, un maggior angolo di visione e tramite un algoritmo di combinazione delle 2 immagini sarà possibile ottenere una qualità mai vista prima.  Resta invece ancora in dubbio la possibile adozione del OIS com’è avvenuto anche per lo Huawei P9, probabilmente per la stessa difficoltà nella stabilizzazione contemporanea dei 2 obiettivi.

7fb0003d16156c39b65_ 副本

Per quanto riguarda invece il modello a singola fotocamera, sembra confermato l’adozione del sensore Sony IMX378 e OV4688 a conferma che avrà una fotocamera posteriore da 12mpx (la stessa di HTC 10 con supporto all’OIS) ed una frontale da 4mpx. Confermato anche il display da 5.7 pollici e 6GB di RAM, spinti dallo Snapdragon 823. Ovviamente monterà la MIUI8, una batteria da 4.000mAh ed supporterà il riconoscimento dell’iride. E’ stato invece smentita la voce iniziale che avanzava l’ipotesi di una scocca impermeabile.

fa143bbfdc486b71_ 副本

Settembre non è lontano ed i dubbi cominciano a dipanarsi, vedremo quali indiscrezioni andranno a confermarsi o smentirsi.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo