T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Note 10 Lite: certificazione FCC ne attesta l’esistenza

Pochi giorni fa ci è passata sotto il naso una notizia a cui abbiamo fatto poca attenzione. Come poteva essere altrimenti con tutto l’hype per l’uscita dei nuovi top di gamma di Xiaomi in Europa. Il tanto atteso Mi 10 è stato accompagnato dal suo già conosciuto fratello Mi 10 Pro ma anche da un inattesissimo Mi 10 Lite. Quello che si prefigura essere uno dei migliori smartphone con rapporto qualità prezzo però, potrebbe a sua volta essere accompagnato nei prossimi giorni da un altro device dello stesso tipo: Xiaomi Mi Note 10 Lite. Fate attenzione ai nomi: Note. Sappiamo anche qualcosa di lui dalla certificazione FCC.

Xiaomi Mi Note 10 Lite: nome tanto lungo e sostanza sotto il cofano. Ma ne abbiamo davvero bisogno?

Eh sì, quello che ci chiediamo è proprio questo: abbiamo bisogno di un ulteriore Lite, dopo il Mi 10 Lite che uscirà (per la vendita) a maggio? Oltretutto il Note 10 Lite risulta meno performante del Mi 10 Lite, quindi non ne capiamo il senso. Comunque vediamo i dettagli della certificazione FCC.

mi note 10 lite

Perché diciamo che si tratta del Mi Note 10 Lite? Semplice: il numero identificativo dello smartphone è M2002F4LG mentre quello del fratello maggiore da 108 megapixel è M1910F4G. La somiglianza, almeno nel nome, è chiara. Ci sono però delle differenze sostanziali, anche se non nel processore, batteria e ricarica per fortuna. Come avrete capito queste riguardano il comparto fotografico.

Nel Mi Note 10 Lite le fotocamere posteriori saranno sempre cinque ma con caratteristiche diverse: sensore principale da 64 megapixel, grandangolare da 8 megapixel, telescopico piccolo da 5 megapixel (zoom ottico 2x), telescopico grande da 8 megapixel (zoom ottico 5x) e sensore macro da 2 megapixel. Come detto, per quanto riguarda la dotazione hardware le componenti saranno le stesse: processore Qualcomm Snapdragon 730G, ricarica rapida da 30W e batteria enorme da 5260 mAh.

In realtà anche le misure saranno diverse. Nella certificazione che il team di mysmartprice ci ha fornito vediamo anche i mm per ogni lato del Mi Note 10 Lite. Queste cambiano rispetto al modello principale: 156 x 73 x altezza ignota ma probabilmente la stessa. Inoltre la diagonale sarà da 168 mm. Questi numeri sono leggerissimamente minori della variante “standard” quindi grossomodo entrambi dovrebbero assomigliarsi.

Notiamo anche la presenza del modulo NFC, Wi-Fi dual band e Bluetooth. Insomma, un ulteriore dispositivo che Xiaomi dovrebbe inserire nel mercato. A dirla tutta non è chiaro se effettivamente lo vedremo in Europa: a pensarci bene sarebbe assurdo lanciare una versione Lite a ridosso del lancio di un’altra versione identica appena presentata (Mi 10 Lite). Staremo a vedere, ma non facciamoci la bocca.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | mysmartprice

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
4 anni fa

Forse perché hanno smesso di produrre il mi note 10 visto che Xiaomi ha deciso che dispositivi di oltre 250 euro di prezzo devono essere con il 5g. e questo è la cosa positiva di questo dispositivo che dovrebbe costare meno di 250 euro non essendo 5g.. ciao Gianluca

XiaomiToday.it
Logo