T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix Alpha a nudo nel primo teardown: bello fuori e dentro

Più e più volte abbiamo avuto modo di ammirare la sua bellezza: il primo vero concept phone del nostro amato brand Xiaomi Mi Mix Alpha. Alcuni fortunati utenti addirittura sono stati così fortunati da andare nei Mi Stores prescelti per vederlo da vicino. Noi speravamo di avere un sample ma come ovvio, fuori dalla Cina il device è toccato a mostri sacri come il famoso Youtuber Marques Brownlee. Nell’attesa che il futuristico dispositivo arrivi anche da noi, speriamo in vendita, dalla cina arrivano le foto del primo teardown non ufficiale per mano di un pazzo ma coraggioso utente.

Il futuristico Xiaomi Mi Mix Alpha è stato letteralmente smembrato: vediamo insieme tutte le parti interne che lo compongono

Siamo abituati a vedere piccoli pezzetti di smartphone come fotocamere, banco RAM, processore e così via ma questa volta Xiaomi non ha costruito il Mi Mix Alpha attenendosi ai metodi standard. Sicuramente il motivo è dato dalla difficoltà di tenere insieme le componenti visto il corpo quasi totalmente in vetro, ma in questo smartphone troviamo solamente sette “strisce” che vanno a formarlo. Ricordiamo che questo concept phone che i collezionisti ancora aspettano è dotato del 180 % di rapporto schermo corpo: ciò significa che la quasi totalità della parte posteriore e la totalità di quella anteriore è occupata dal display in vetro curvo.

Come possiamo intuire dalla prima foto a sinistra, il dispositivo è modulare, nel senso che invece di essere formato da piccoli pezzettini che si staccano, è costituito da poche parti che vanno ad unirsi nell’assemblaggio. Le striscette che vedete sono i moduli di cui parliamo. In termini di configurazione, da qualche parte su queste striscette, troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, 12 GB di memoria RAM  e 512 GB di storage interno. Nella foto di destra vediamo le tre fotocamere poste sotto l’unica parte che non è caratterizzata da una costruzione in vetro: sensore principale da 108 megapixel, super ritratto da 12 megapixel e grandagolare da 20 megapixel.

Non avendo tasti fisici sui bordi come il bilanciere del volume e il power on, vediamo che essi siano posti in alto e in basso. Nella foto di sinistra possiamo vedere la parte inferiore di Xiaomi Mi Mix Alpha e vediamo il connettore type-C insieme ai due tasti fisici (probabilmente quelli adibiti al controllo del volume); nella foto di destra invece vediamo un singolo tasto di colore azzurrino che è senza dubbio quello di accensione.

Xiaomi Mi MIX 3
229,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | ITHome

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo