T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Pad 5G entro questo mese: svelata la possibile data di uscita

Dopo aver sperato per molto tempo che Xiaomi ci desse un nuovo e aggiornato Mi Pad, il brand ha risposto che i progetti riguardanti la linea di tablet non è stata abbandonata. Sebbene dalle ultime notizie in nostro possesso (inizio aprile) non abbiamo nessuna novità in merito, sembra che qualcosa si stia muovendo grazie al primo sub-brand. Parliamo di Redmi e del suo primo tablet Redmi Pad 5G. Abbiamo visto come le specifiche lo renderanno uno dei migliori tablet in circolazione ma nulla è stato detto circa la data di uscita, almeno fino ad oggi. Sembra infatti che arriverà questo mese.

Il primo tablet di Redmi, Redmi Pad 5G, potrebbe debuttare il prossimo 21 giugno: la data svelata da un rivenditore cinese

Tra le tante caratteristiche che fra poco andremo ad elencare in maniera ordinata, ne troviamo due che porteranno questo dispositivo ad essere il tablet più apprezzato in circolazione. Parliamo del sistema operativo e del 5G: per quanto riguarda il primo, sarà dotato di MIUI for Pad, una specializzazione dell’interfaccia personalizzata che tanto amiamo ma dedicata all’uso tablet. Un passo avanti quindi rispetto ai Mi Pad della generazione precedente. In secondo luogo avremo la connettività 5G che abbiamo visto sul nuovo Honor V6.

redmi pad svelata la data di uscita

Ma tornando alla notizia principale, vediamo come un rivenditore (non ufficiale) abba messo in prevendita il nuovo dispositivo sul suo portale e-commerce. Chiaramente il prezzo non è quello finale né tantomeno quello reale, ma alla domanda degli utenti cinesi se il dispositivo fosse quello vero lui ha risposto:

“Garantiamo prodotti originali e non aperti oltre che una garanzia base di un anno estendibile a due”

Il prezzo in ogni caso dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.999 yuan, al cambio attuale circa 250 €. Stando a quanto dice quindi, si tratta proprio del Redmi Pad 5G originale. In basso a destra possiamo vedere la data: 21 giugno. Questo significa che mancano poco meno di 20 giorni prima che il dispositivo faccia il suo debutto in Cina. Ma quali sono le specifiche di questo primo tablet di Redmi?

Specifiche (non confermate ufficialmente) Redmi Pad 5G

  • display: refresh rate a 90Hz anche se non sappiamo la grandezza della diagonale;
  • processore: Qualcomm Snapdragon 765G (octa-core Kryo 475 con un core più grande che può arrivare alla frequenza di 2,4GHz, un core da 2,2GHz e sei cores con clock massimo di 1,8GHz
  • connettività: modem 5G;
  • GPU: Adreno 620;
  • batteria: enorme da 8.920 mAh e ricarica da 30W;
  • fotocamera:  singola da 48 megapixel
  • OS: MIUI for Pad.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
3 anni fa

Deluso da questo ritardo e mancanza ancora di dati ufficiali, lo volevo per giugno… Se anche così fosse, pure a luglio si farebbe fatica a trovare, col rischio di saltare anche l’estate e le feire ( ma le faremo?) di agosto 🙁
Anche sulle specifiche ho ancora dubbi, tempo fa ne erano uscite altre ( ma si parlava di India, magari per quel mercato ne fanno uno inferiore e + economico.. ) decisamente ridimensionate.
Se avrà 765G, audio decente, prezzo abbordabile, lo comprerò subito ( ma avrei voluto dall’italia, o quantomeno EU )

XiaomiToday.it
Logo