T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Altro che Xiaomi Mi Mix Alpha: questo si che è lo smartphone del futuro!

Qualche tempo fa il sempre attento team di LETSGODIGITAL ci ha fatto vedere un curiosi brevetto di uno smartphone Xiaomi con una fotocamera singola posteriore…e basta. Questa era la sua unica ottica e se non fosse che è grande e “telescopica” non avrebbe stupito più di tanto. Oltre a questa caratteristica ha lasciato a bocca aperta anche il design anteriore e posteriore: davanti un full screen vero, senza notch e fori, dietro uno schermo secondario di supporto alla fotocamera principale (e unica). Il noto Concept Creator, Youyuber di fama internazionale, ha riprodotto in 3D questo device che molto assomiglia al Mi Mix Alpha.

Questo è quello che dovrebbe essere un vero smartphone del futuro: Xiaomi, prendi spunto perché un device così in stile Mi Mix Alpha è da sballo!

Ricordiamo le caratteristiche che LETSGODIGITAL ha proposto per questo device: corpo quasi interamente in vetro ma non di tipo surround come il Mi Mix Alpha, doppio display (anteriore grande e posteriore piccolo) e fotocamera singola da 108 megapixel soprannominata Super AI Camera. Con la tecnologia di questo sensore sarebbe possibile evitare di inserire ottiche aggiuntive che ruberebbero solo spazio al display secondario. Una cosa che però non era molto chiara dei bozzetti del brevetto era il fatto che questo sensore fosse telescopico. Vediamo nel dettaglio che cosa vogliamo dire.

C’è poco da dire: si rimane affascinati da un concept del genere. Vero o non vero un dispositivo così sarebbe rivoluzionario sotto molti punti di vista. Innanzitutto si eviterebbe di rubare, come detto pocanzi, tanto spazio allo schermo: un solo sensore capace di sostituire quattro o cinque ottiche sarebbe fantastico. In secondo luogo il secondo schermo, quello messo di dietro, fungerebbe da valido supporto per evitare la fotocamera anteriore sul pannello frontale. L’unica “pecca” sarebbe quella di dover scattare selfie come lo facevano una volta con i vecchi telefoni.

Al momento è impossibile dire se e quando Xiaomi produrrà questo dispositivo. Molti dicono che ad agosto il brand abbia intenzione di presentare il Mi MIX 4 ma il presidente Lin Bin ha confermato che non sarà assolutamente così. Certo è che l’hype è tanto e le aspettative non sono da meno. Di certo c’è solo una cosa: che sia pieghevoli, curvi o che altro, sarà Visionox a dare gli schermi di questo tipo di smartphones come Mi Mix Alpha.

Xiaomi Mi MIX 3
229,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | LETSGODIGITAL

Fonte | Youtube

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo