T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4: nuovo render ci mostra il suo possibile design finale

Continuano a susseguirsi di giorno in giorni nuovi rumor riguardanti il prossimo Xiaomi Mi MIX 4. Oggi è la volta del leakster cinese Ice Universe, il quale ha appena rivelato che lo smartphone non adotterà un design con schermo dai quattro angoli arrotondati bensì porterà un più “ordinario” display curvo.

Xiaomi Mi MIX 4: avrà uno schermo in stile Galaxy Note 20 Ultra piuttosto che Mi 11

Xiaomi Mi 11 5G

Ricordiamo che il design con schermo circondato da quattro angoli arrotondati è simile allo stile dello Xiaomi Mi 11. Sebbene il costo di produzione sia più elevato rispetto al display curvo, alcuni utenti non hanno molto gradito questo design non proprio raffinato.

Quindi, secondo quanto rivelato da Ice Universe, lo Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe avere un design simile a quello del Samsung Galaxy Note 20 Ultra, ovvero uno schermo curvo con dei bordi più sottili e piatti. Ci aspettiamo inoltre di vedere anche il bordo superiore e quello inferiore di dimensioni simili in quanto vari rumor ci hanno suggerito la presenza di un display circondato da dei bordi simmetrici.

xiaomi mi mix 4
Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Non dimentichiamoci poi che, sempre secondo le indiscrezioni precedenti, lo Xiaomi Mi MIX 4 sarà il primo smartphone del brand cinese con fotocamera sotto il display in produzione di massa. Avremo quindi un design veramente “full screen” grazie alla mancanza, almeno a vista, della fotocamera frontale, insieme a dei bordi ultra sottili.

Questa nuova tecnologia con fotocamera sotto lo schermo ha però un tallone di Achille, ovvero la risoluzione. Diversi rumor suggeriscono infatti che il pannello prodotto da Huaxing Optoelectronics avrà una risoluzione di soltanto 1080p (Full HD+), quindi inferiore rispetto alla 2K+ che troviamo sullo Xiaomi Mi 11.

Per quanto riguarda le altre specifiche invece, lo smartphone sarà quasi sicuramente alimentato da uno Snapdragon 888 Plus, insieme ad una batteria da ben 5000 mAh, che dovrebbe supportare una ricarica rapida a 120 watt cablati e 80 watt wireless.

Infine, il Mi MIX 4 dovrebbe costare almeno 5999 yuan, sui 780 euro al cambio.

[AGGIORNAMENTO 07/07/2021]

Nuovo render del Mi MIX 4:

Xiaomi Mi MIX 4

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo