T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2S: in anteprima design e conferme da parte del CEO Lei Jun

Per come si stanno mettendo le cose, domani 27 marzo Xiaomi potrebbe anche non presentare il suo Mi Mix 2S, in quanto oramai sembra essere trapelato tutto ma proprio tutto di questo fantastico smartphone. Infatti in queste ore è apparso un breve video che mostra il futuro top di gamma sia nella parte frontale che posteriore. Le modifiche sostanziali rispetto la precedente generazioni riguardano delle cornici lievemente più sottili ed una doppia fotocamera che riprende lo stile visto già su Redmi Note 5/Pro.

XIAOMI MI MIX 2S UPGRADE NELL’HARDWARE MA NON NEL DESIGN

Il resto pertanto rimane invariato, ossia sensore d’impronte digitali sul retro e fotocamera selfie posta nell’angolo inferiore destro nell’unica cornice più accentuata. Le dimensioni delle cornici leggermente riviste implicano un display che ricopre ancor più la superficie a disposizione e che viene definito dalla stessa azienda di terza generazione. Forse molti storceranno il naso in quanto si aspettavano un cambiamento in termini di design rispetto il Mi Mix 2, ma Mi Mix 2S in realtà è sempre stato presentato come un upgrade della precedente generazione, infatti come lo stesso Lei Jun conferma in un post apparso sul social Weibo, il prossimo flagship di casa Xiaomi (Mi Mix 2S) adotterà il processore Snapdragon 845, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno.

 

Inoltre le migliorie riguardano essenzialmente il comparto fotografico con l’adozione della tecnologia AI, per lo sblocco del volto ed il riconoscimento delle scene fotografiche. Inoltre troveremo il supporto alla ricarica wireless da 7.5 W e supporto alle bande telefoniche a livello globale, ben 43 tra cui la nostra agognata banda 20 a 800 mHz. E se verrà mantenuta la ceramica come materiale nobile ad abbellire la scocca posteriore, il prezzo purtroppo subirà decisamente un rialzo, in quanto è lo stesso CEO a lamentarsi del fatto che la CPU SD 845 ha un costo decisamente proibitivo, quasi il triplo rispetto lo Snapdragon 660. Ma ad ogni modo Xiaomi Mi Mix 2S riuscirà a competere alla grande con i rivali, anche se la giornata di domani vedrà come protagonista l’Huawei P20.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo