T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 è stato certificato ufficialmente: sta arrivando!

Era ora di una notizia ufficiale! Solo rumors, solo immagini fake…stavamo perdendo le speranze quando una bella notizia è arrivata, oggi. Prima di darvela però vogliamo ripercorrere in breve la storia di questa sigla: M1902F1G. Il mese scorso uno smartphone che portava come nome in codice questa sigla era stato certificato dall’agenzia NCC (National Communications Commission) di Taiwan, il quale poteva essere proprio il Mi 9. Oggi, dopo un bel po’ di giorni, lo stesso dispositivo è stato certificato presso l’ente IMDA (Info-Communications Media Development Authority) di Singapore. Si tratta del Mi 9 e non c’è dubbio, ma quanto è che esce?

Xiaomi Mi 9

Credits to “Nashville Chatter

Xiaomi Mi 9 è stato certificato ufficilamente: sta arrivando!

Il fatto che lo stesso device sia stato certificato da due enti in poco tempo è senza dubbio sintomo che il lancio è assai vicino e, nonostante si dica che al MWC 2019 Xiaomi non presenterà questo smartphone, noi crediamo che qualche cosa invece succederà. Come al solito né l’uno né l’altro ente hanno rilasciato caratteristiche, bensì solo il nome. Almeno una di sicurezza ce l’abbiamo quindi: si tratta di lui, quel dispositivo che potrebbe avere a bordo un supporto per la ricarica rapida a 27W.

Le aspettative sono tante per questo imminente top di gamma anche perché sappiamo grazie a Wang Teng, product manager di Xiaomi, che il designer che sta sviluppando il device è lo stesso che ha sviluppato il bellissimo Mi 6. Ci si aspetta che il Mi 9 sia uno smartphone cosiddetto bezel-less e quindi senza bordi con un display bello grande che si aggira intorno ai 6”. Inoltre pare che sia dotato dell’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 855 (con processo produttivo a 7 nm), abbinato ad almeno 8 GB di RAM anche se rumors dicono che sarà il primo Xiaomi ad essere dotato di una configurazione con più di 10 GB di RAM.  Per il reparto fotografico il Mi 9 dovrebbe impiegare una tripla cam il cui sensore principale pare essere un IMX 586 da 48 megapixel.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo