T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia nuova serratura smart e dashcam con registrazione in 2K

Se da una parte, quest’oggi Realme ha sorpreso il pubblico con una serie di prodotti che vanno oltre il mondo dello smartphone, dall’altra troviamo Xiaomi che ha annunciato il suo nuovo Smart Door Lock E, una serratura smart che si rinnova nel design e nelle prestazioni rispetto le precedenti generazioni, oltre che per l’elevata sicurezza e compatibilità con HomeKit. 

All’interno della serratura smart è presente un cilindro a tre serrature rinforzate per l’apertura a mezzo chiave tradizionale, ma quello che stupisce sono le 6 modalità di sblocco offerte, permettendoci di aprire la porta della nostra abitazione anche attraverso lo smartphone, un codice PIN e la nostra impronta digitale per citarne alcune.

In modalità standby Xiaomi Smart Door Lock E presenta un sistema di controllo di presenza in  grado di avvisare nel caso in cui una persona si trovi davanti alla porta di casa nostra, inviandoci un avviso sul nostro smartphone. Ma l’avviso oltre che essere smart è anche tangibile, in quanto anche un avviso sonoro incluso nella serratura ci avviserà della presenza di persone. La bontà del prodotto inoltre risiede nella compatibilità oltre che con l’ecosistema Mi Home anche l’HomeKit di Apple.

Xiaomi Smart Door Lock E viene venduto ad un prezzo di 899 yuan, ovvero circa 116 euro, con inizio vendite a far data 27 maggio, data in cui verranno svelate anche il resto delle specifiche.

Xiaomi lancia nuova serratura smart e dashcam con registrazione in 2K

Ma un altro gadget è arrivato quest’oggi sulle scene, ma questa volta si esce dalle mura domestiche per approdare all’automobile, dove potremmo fare affidamento su un testimone leale, ossia la nuova dashcam Xiaomi Driving Recorder 2, una versione migliorata della precedente generazione con design squadrato e funzioni migliorate nonchè incremento della qualità delle immagini registrate.

xiaomi

Le specifiche ci rivelano a livello fotografico la presenza di un sensore OV retroilluminato OS05A10, che permette di catturare video in risoluzione 2K con apertura f/1.8. L’angolo di visuale è pari a 140°, permettendo di coprire un campo visivo di 3 corsie stradali, decisamente ottimo per l’utilizzo come prova in caso di incidente. La qualità delle immagini si migliora anche in modalità notte, grazie alla riduzione del rumore 3D a livello software. 

xiaomi

Inoltre per una maggiore sicurezza, Xiaomi Driving Recorder 2 integra un sistema di controllo vocale, con cui inizare una registrazione oppure scattare una fotografia senza dover togliere le mani dal volante oppure distrarci a livello visivo. Oltre ciò vengono aggiunti il supporto al codec H.265 ed uno schermo maggiorato di tipo IPS da 3 pollici, mentre confermata la presenza di WiFi e supporto di registrazione automatico che salva automaticamente i video in caso di impatto tramite il G-Sensor.

xiaomi

La nuova dashcam Xiaomi Driving Recorder 2 inizierà a essere venduta in Cina nei prossimi giorni al prezzo di 399 yuan, circa 51 euro, ma non sono state date indicazioni sull’eventuale approdo nel mercato globale.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo