T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia la stampante portatile EVEBOT, in grado di stampare perfino su una fetta di pane

Le stampanti sono una delle tecnologie casalinghe più diffuse in casa, davvero utili ma tra le più difficili da minaturizzare per rendere le stesse portatili. Per questo nel corso del tempo si è preferito renderle multifunzioni, aggiungendo la possibilità di scansione oppure di fax, rendendole spesso wireless ma a parte quelle dedicate alla stampa fotografica  non esistono versioni portatili, rimanendo gadget ingombranti.

Ma la soluzione ci arriva dall’azienda EVEBOT che tempo fa aveva già lanciato un progetto su Kickstarter mentre ora, la nuova genialata sbarca direttamente sul crowdfunding di Xiaomi, distinguendosi oltre che per le dimensioni compatte, pari a 52 x 43 x 95 mm ed un peso di 145 grammi, anche per la possibilità di stampare su qualsiasi superficie, perfine su una fetta di pane tostato.

evebot

Xiaomi lancia la stampante portatile EVEBOT, in grado di stampare perfino su una fetta di pane

La piccola stampante EVEBOT è realizzata in plastica ABS ad alta efficienza e resistenza, almeno per la parti strutturali, in cui possiamo anche trovare l’ingresso di una porta USB Type-C per la ricarica della batteria intergrata del gadget. 

Definirla però una semplice stampante è riduttivo, in quanto EVEBOT riesce a stampare su superfici diverse oltre che sulla banale carta, E’ possibile ad esempio decorare del pellame, magliette, delle scarpe ed appunto come potete ammirare dall’immagine di copertina anche su prodotti alimentari, grazie ad un sistema di stampa che avviene per mezzo di riscaldamento delle cartucce. Infatti in base al tipo di materiale su cui stampare occorrerà dotarsi della corretta cartuccia d’inchiostro, infatti per la stampa su alimenti è prevista anche la certificazione di sicurezza SGS.

Seppur possa sembrare un prodotto complesso, il funzionamento della stampante EVEBOT è davvero facile: basta dotarsi di applicazione proprietaria e tramite la connessione Bluetooth, si potrà impartire il comando di stampa, importando foto, testo, oppure direttamente disegnare noi quello che vogliamo stampare, in pochi e semplici passaggi. 

La cosa senz’altro sbalorditiva è il prezzo di questa stampante miracolosa EVEBOT, che su Youpin viene vendutra a 499 yuan, ovvero circa 61 euro al cambio attuale. Un gadget che potrebbe sembrare più uno sfizio ma che in realtà potrebbe rivelarsi più utile di quanto pensiate, quindi speriamo di vederla presto anche nel nostro mercato.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo