T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia due nuovi aspirapolvere Mijia: uno wireless e l’altro con cavo ma per entrambi il prezzo è scandaloso

Abbiamo più volte sostenuto che Xiaomi ha sempre attenzione verso le esigenze dei propri utenti, tanto da arrivare a proporre una doppia variante di un proprio dispositivo, apparentemente identico ma dall’essenza decisamente differente. Ecco quindi approdare due nuovi aspirapolvere in versione scopa elettrica, di cui uno a filo e l’altro invece di tipo wireless, entrambi contraddistinti da un prezzo a cui non crederete.

mijia

Il primo dei due prodotti si chiama Xiaomi Mijia Wiereless Vacuum Cleaner Lite e come suggerisce il nome rispetto a quanto abituati dai brand affiliati all’OEM di Lei Jun, punta ad offrire l’essenziale per una pulizia domestica degna della miglior Cenerentola 2.0, senza rinunciare però a potenzialità. Nello specifico parliamo di una scopa elettrica con dimensioni pari a 240 x 148 x 1132 mm ed un peso totale di 2,3 Kg, un peso giustificato da una batteria da 2500 mAh.

mijia

Tra le caratteristiche di questo nuovo aspirapolvere economico di Xiaomi abbiamo a supporto una potenza di aspirazione da 17 kPa ottenibili per mezzo di un potente motore da 220W, mentre la batteria offre un’autonomia che arriva fino a 45 minuti in modalità ECO e 13 minuti alla massima potenza, valori decisamente in linea con il resto del mercato delle scope wireless.

Non mancano accessori importanti per una corretta pulizia, come la spazzola per pavimenti ed una bocchetta con ingresso stretto per aumentare l’efficienza d’aspirazione oltre che permettere di arrivare nelle fessure ed angoli ciechi. Mijia Wiereless Vacuum Cleaner Lite inoltre offre un filtro HEPA in grado di intrappolare il 99,97% delle particelle dannose. Ma veniamo al prezzo, come anticipato davvero economico, in quanto occorrono soli 499 yuan, circa 64 euro al cambio, per l’acquisto di questa meraviglia domestica. Non passando per il crowdfunding del brand asiatico dovremmo vederla presto comparire anche negli store terzi che importano nel nostro paese.

Xiaomi lancia due nuovi aspirapolvere Mijia: uno wireless e l’altro con cavo ma per entrambi il prezzo è scandaloso

Il secondo modello è decisamente ancor più interessante in vista del prezzo davvero aggressivo. Parliamo del modello Mijia Vacuum Cleaner MJXCQ01DY, che a differenza della sorella maggiore non offre un utilizzo wireless ma bensì si avvale del tradizionale cavo, mantenendo fede a prestazioni e look sobrio, minimale ed elegante. Corpo con dimensioni da 240 x 152 x 1085 mm ed un peso di appena 2,1 Kg, rendono l’accessorio domestico davvero versatile nei movimenti durante le fasi di pulizia, seppur l’intralcio del cavo è un qualcosa da tenere in considerazione.

mijia

Tutto passa però in secondo piano se vi svelo da subito il prezzo, pari a 199 yuan, ovvero circa 26 euro al cambio attuale, considerando che anche in questo caso possiamo contare su un filtro HEPA più un ulteriore filtro standar ma soprattutto il cavo ci permette di sfruttare il motore da 600W in grado di generare una potenza di aspirazione di 16 kPa a due velocità, oltre che non avremo probmei di autonomia.

E non pensiate che Mijia Vacuum Cleaner MJXCQ01DY sia rumorosa, in quanto il rumore generato si assesta sui 79 dB mentre il serbatoio per lo sporco è di 0,6 litri, più che sufficienti per immagazzinare lo sporco di oltre 200 metri quadri di abitazione se non oltre. Tutti gli accessori, compreso i filtri peraltro sono removibili e lavabili, per una migliore manutenzione del prodotto.

mijia

Infine, anche se parliamo di un prezzo davvero economico, la scopa elettrica con fili Mijia non rinuncia a piccoli accessori come il beccuccio per fessure con spazzola integrata, ideale per divani ma anche superfici dure come la scrivania di casa. In questo caso il prodotto è già acquistabile al di fuori dei confini cinesi tramite lo store AliExpress, ma il prezzo inevitabilmente è stato lievitato a circa 60 euro, una cifra comunque piuttosto contenuta al netto delle prestazioni promesse.

[Fonte] [Fonte 2]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo