In tantissimi articoli vi abbiamo raccontato di Xiaomi India, per via dei risultati da record che regala quotidianamente all’OEM di Lei Jun. E continua a farlo questa volta in modo del tutto singolare ma talmente strepitoso da meritarsi di fatto un posto nel Guinnes World Record, costruendo il più grande mosaico di luce al mondo, dove naturalmente l’immagine non poteva che raffigurare il logo aziendale. Sono state utilizzate ben 9690 lampadine (voglio vedere chi paga la bolletta!!!), ognuna delle quali ha contribuito al record che Xiaomi India ha voluto mettere in atto come iniziativa speciale per celebrare il Brand Marketing e gli sviluppi della società nella nazione.
Ogni lampadina simboleggia il contributo collettivo dei dipendenti di Xiaomi India e dei fan del brand cinese, permettendo lo sbarco su scala globale. Inoltre si vuole evidenziare lo sforzo che Xiaomi ha adottato nello sviluppo di modalità non convenzionali di marketing e tecniche promozionali.
Here is a special record we have created, our first Guinness World Record (@GWR) by building the largest light mosaic logo in the world. The light mosaic was laid by assembling a staggering 9,590 bulbs.
The pictures speak for themselves. See how beautiful our logo looks. pic.twitter.com/2BVezHdfNX— Mi India (@XiaomiIndia) September 26, 2018
Xiaomi India: nuovo Mi Store e nuovo record da Guinnes dei primati
A queste gioie, per Xiaomi India se ne aggiungono altri, come l’apertura di un nuovo Mi Home Experience a Bengaluru, a ridosso della sede principale della società.
Ora abbiamo quattro negozi in India con questo di Bengaluru, che è il più grande. Con il lancio di un nuovo negozio esperienziale puntiamo a portare i massimi prodotti internazionali nel mercato indiano.”
Manu Kumar Jain, Vice President, Xiaomi Global e Managing Director, Xiaomi India.
Per Xiaomi India questo è stato un anno fenomenale con risultati tendenti a stupire ulteriormente. Mancano infatti solo 3 mesi alla fine dell’anno ma Xiaomi India ha come obiettivo primario in tutto quello che svolge, l’innovazione, consistente nell’offerta di una tecnologia alla portata di tutti i consumatori grazie a prezzi accessibile ed onesti. Lo stesso elemento di innovazione si applica anche al marketing, d’altronde ricordiamo che POCOPHONE F1 nasce proprio in India. Xiaomi sta espandendo la sua presenza anche nel commercio offline. Attualmente, la compagnia ha altri tre “Mi Home Experience Stores” a Chennai, Mumbai e Delhi e 36 negozi Mi Home in tutta l’India. Con lo scopo di rafforzare ulteriormente la sua rete offline, Xiaomi punta ad aprire 100 negozi Mi Home entro la fine del 2018.