T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Gentle Breeze Air Conditioner e Mijia Sweeping Robot G1, sono i due nuovi elettrodomestici smart del brand

Qualche giorno fa vi avevamo accennato sul fatto che l’OEM di Lei Jun era pronta al lancio di una nuova serie di condizionatori smart dal sapore tutto ecologico e così da qualche ora è spuntato nell’ecosistema di Xiaomi il nuovo Gentle Breeze Air Conditioner.

Le specifiche tecniche non differiscono da quanto si è già potuto apprezzare con la line up di condizionatori lanciati con il brand Mijia, ma questo nuovo prodotto offre un sistema rinnovato di efficienza energetica. Al suo interno trovano spazio migliaia dimicro fori che forniscono un flusso d’aria tridimensionale ad ampio angolo.

L’azienda non si è limitata ad un solo modello ma ben due sono le varianti di cui quello da 1 tonnellata , con volume circolante da 620 metri cubi all’ora ed una portata massima di 10 metri quadrati e la variante da 1,5 tonnellate con flusso d’aria circolante da 600 metri cubi all’ora ed una porttata massima di 16 metri quadrati. Naturamente non manca l’aspetto smart, in quanto lo Xiaomi Gentle Breeze Air Conditioner può essere comandato tramite assistente vocale Xiao AI.

Sono richiesti 2499 yuan, ovvero circa 327 euro al cambio, per il modello da 1 tonnellata, prezzo che sale a 2699 yuan (circa 354 euro) per il modello da 1,5 tonnellate. Peccato che al momento questa tipologia di prodotti sia confinata al solo acquisto in Cina.

Xiaomi Gentle Breeze Air Conditioner e Mijia Sweeping Robot G1, sono i due nuovi elettrodomestici smart del brand

Ma se aria pulita vogliamo respirare allora il pavimento dovremmo spazzare e quandi si tratta di accessori in ambito tech, una delle aziende più attive è senz’altro Xiaomi che dal suo cilindro magico ha tirato fuori un nuovo robot aspirapolvere, il Mijia Sweeping Robot G1 che si distingue dalla passa per la sua potenza di aspirazione pari a 2200 Pa. Si tratta, quindi, di un robot aspirapolvere davvero potente, in grado di lavorare praticamente su qualsiasi superficie.

Il design rimane il classico cui siamo abituati seppur è evidente il lato economico del prodotto, che di fatto perde la torretta laser per la mappatura dell’ambiente. Però, la presenza di due spazzole laterali permette al robot aspirapolvere di arrivare praticamente in qualsiasi angolo, immagazzinando tutto lo sporco all’interno del serbatoio. Cosa invece di gradito interesse è la presenza in confezione anche di un apposito vano per l’acqua, dalla capienza di 200 ml, in modo da avere con un unica passata anche la pulizia del pavimento.

Anche in questo caso il lato smart prende vita tramite in controllo con applicazione dedicata e supporto ai comandi vocali tramite assistente Xiao AI. Per questo Mijia Sweeping Robot G1 sono richiesti 899 yuan, quindi circa 117 euro al cambio.

Xiaomi Dreame V9 Vacuum Cleaner
🇪🇺Spedizione EU Priority Line GRATUITA (NO dogana)
145€ 229€
BG5e9601
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo