T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Youth Edition: Confermato schermo AMOLED, NFC e molto altro

Giorno 27 aprile, Xiaomi annuncerà quello che possiamo considerare il successore morale del Mi Note 10 presentato a novembre dello scorso anno, ci riferiamo al prossimo Xiaomi Mi 10 Youth Edition. Come sempre in questi casi, il brand ci fornisce quasi quotidianamente alcuni dettagli sullo smartphone in arrivo. Giusto ieri ci ha svelato infatti alcune feature che troveremo nel comparto fotografico, mentre oggi i teaser riguardano il display e altre specifiche interne; andiamo a scoprirne di più!

Xiaomi Mi 10 Youth Edition: Confermato schermo AMOLED, NFC e molto altro

Xiaomi Mi 10 Youth Edition

Cominciamo proprio con il display che Xiaomi conferma sia di tipo AMOLED. Diciamo conferma in quanto il Mi 10 Youth sarebbe in realtà una versione cinese leggermente modificata del Mi 10 Lite presentato a livello globale qualche settimana fa. Lo smartphone più economico della serie Mi 10 adotta infatti un display AMOLED da 6,57 pollici di diagonale. In ogni caso, Xiaomi ci fa sapere che il valore deltaE del display è di 1,1, mentre il contrasto sarà di 4.300.000: 1. Lo schermo avrà poi il supporto per lo standard HDR10+, la tecnologia DC dimming per diminuire lo sfarfallio dello schermo quando impostato a bassa luminosità e una frequenza di campionamento del touch di 180Hz (anche se la frequenza dello schermo sarà sempre di 60Hz e non 90Hz).

Xiaomi Mi 10 Youth Edition

Tra le altre specifiche svelate oggi, scopriamo che lo Xiaomi Mi 10 Youth sarà equipaggiato con un modulo NFC per poter effettuare pagamenti elettronici e non solo, un jack audio da 3,5mm, un emettitore di raggi infrarossi ed un motore di tipo lineare per delle vibrazioni più decise e rapide. Quindi sarà uno smartphone davvero completo sotto molti punti di vista.

Per quanto riguarda le caratteristiche confermate in precedenza, abbiamo un comparto fotografico con un totale di quattro fotocamere. Queste comprenderanno una primaria a 48MP con apertura focale di f/1.79, grandezza di 1/2″ e tecnologia Pixel Binning. Il secondo sensore avrebbe risoluzione 8MP e sarebbe accoppiato con una lente ultra wide, mentre il terzo servirebbe a scattare foto macro con risoluzione di 5MP. Per quanto riguarda la quarta fotocamera, questa è quella che cambierà rispetto alla versione global. Quindi a posto del sensore di sensore di profondità da 2MP, dovremmo invece trovare un obiettivo telefoto con zoom massimo di 50x. Ovviamente si tratterà di uno zoom ibrido, ottico + digitale, con il primo che dovrebbe arrivare fino a 5x.

Xiaomi Mi 10 Youth Edition in arrivo con super zoom 50X

Dal punto di vista delle performance, il Mi 10 Youth Edition sarà alimentato da un Qualcomm Snapdragon 765G accompagnato da almeno 6GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64GB o 128GB di memoria interna di tipo UFS 2.1. Il chipset supporta inoltre la connettività 5G, il che lo renderà il dispositivo 5G più economico del brand Xiaomi.

Adesso non ci resta che scoprire quanto sarà grande la batteria interna come anche il prezzo finale di vendita (in Cina).

Fonte

OnePlus 8 Global 12/256Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (NO dogana)
372€ 719€
Bg063E5A
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo