T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e BYD, il sogno è l’automotive?

Ricordate quando nelle settimane scorse vi avevamo riportato la notizia della smentita ufficiale da parte del CEO di Xiaomi Lei Jun dell’interessamento della sua azienda nel campo immobiliare e dell’automotive? La notizia ci era apparsa francamente strana, a quanto è dato sapere però, le parole di Jun erano arrivate perché i rumour circa futuri investimenti in questi settori sono forti!

Secondo quanto riportato infatti dal portale Lieyunwang.com, nonostante le parole chiare pronunciate dal amministratore delegato di Xiaomi, l’azienda sarebbe fortemente interessata al settore delle automobili elettriche. Non è tutto però, Lei Jun avrebbe già un accordo di massima con un partner cinese.

Il modello di riferimento sarebbero le automobili Tesla. Automobili elettriche realizzate fisicamente da BYD Auto, la cui produzione sarebbe, come per i Mi-phone, posticipata, avvenendo soltanto dopo il lancio di un Os su misura per le autovetture (una rom customizzata?).

Android Auto

Il cammino di Xiaomi è tracciato. CarPlay di Apple ed Android Auto di Google, quale sarà la sorpresa di Xiaomi?

[via]

 

The post Xiaomi e BYD, il sogno è l’automotive? appeared first on GizChina.it.

via | GizChina.it » XIAOMI

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo