T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi diventa il primo produttore in Cina e supera anche Samsung

Ormai era questione di tempo prima che Xiaomi diventasse il primo produttore in Cina, ma non si ferma qui e supera anche Samsung.

Grazie all’agenzia Canalys che ha effettuato l’analisi statistica che riporta la sconfitta del gigante coreano Samsung, costretto ad accontentarsi del secondo posto. Xiaomi ha infatti ottenuto un market share del 14% nel Q2 2014, mentre Samsung si è fermata al 12%. Inoltre Samsung ha ottenuto il secondo posto con soli 200,000 smartphone in più dell’azienda che si trova al terzo gradino del podio, Lenovo.

Per due anni il primo produttore in Cina è stato Samsung, raggiungendo addirittura il 22% di market share. La situazione è però cambiata, in favore del giovane colosso cinese Xiaomi, azienda che adotta molto la politica delle vendite online a prezzi stracciati, con una strategia di marketing studiata alla perfezione.

Con Xiaomi che vende piccoli lotti di smartphone in pochi secondi, qualcuno potrebbe pensare che l’azienda sia lontana dai volumi di vendita di Samsung, ma non è affatto così, almeno in Cina. Xiaomi è infatti un vero gigante in Asia, e nella prima metà di quest’anno ha venduto 26,1 milioni di smartphone, soprattutto grazie alle serie economica Hongmi/Redmi.

Lo scopo di Xiaomi è quello di raggiungere i 60 milioni di smartphone venduti, e pare proprio che l’azienda ci riuscirà! Inoltre da tali dati è escluso il nuovo top di gamma dell’azienda, lo Xiaomi Mi4, che dovrebbe favorire ancora di più l’esplosione dell’azienda.

Huawei, Lenovo, Alcatel ed altre aziende cinesi impensieriscono senza dubbio i colossi come Samsung, ma l’idea di un possibile sbarco di Xiaomi in occidente fa molto più che impensierire adirittura: “spaventa”.

La base di partenza è il dominio dello stato con maggiore densità demografica al mondo, chissà cosa c’è nel futuro di Xiaomi!

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo