T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CyberDog si trasforma come Gundam con cannoni e raggi laser!

Xiaomi ha sorpreso tutti quanti qualche giorno fa con la presentazione di CyberDog, il primo robot canino che lancia una frecciatina al produttore Boston Dynamics. Ma se abbiamo spalancato la bocca e gli occhi durante la presentazione, oggi andremo in visibilio visto che un genio di sviluppatore ha deciso di ridisegnare da cima a fondo il cane robotico del brand. Come? Trasformandolo, in onore dei cari cartoni animati giapponesi, in un cane da combattimento con tanto di cannoni! Vediamo insieme il video!

Il primo prodotto di Xiaomi che ci ha fatto davvero sognare, CyberDog, si trasforma davvero in stile Gundam con tanto di cannoni!

Uno Xiaomi CyberDog da guerra direbbe qualcuno, ma in realtà (per fortuna) tutti i componenti extra che vediamo e che ricordano quelli dei robottoni giapponesi tipo Gundam, non sono che mera estetica. In effetti, il designer che ha messo mano sul progetto ha ideato e sviluppato solamente una scocca che va ad applicarsi sul cane robot di Xiaomi. Tuttavia, il risultato è davvero sorprendente.

Il “nuovo” robot di Xiaomi in forma canina è stato realizzato da RAY’s Model World e secondo l’introduzione ufficiale, ci sono voluti 30 giorni per ridisegnare l’aspetto in pieno stile mecha. Oltre allo stile mecha estremamente tamarro, il designer aggiunge anche una serie di mitragliatrici o cannoni al suo corpo. Secondo quanto rivelato, Xiaomi CyberDog non solo ha un’andatura di movimento bionico, ma ha anche un’esperienza interattiva visiva e uditiva, che gli consente di seguire le istruzioni, riconoscere il proprietario e persino seguire automaticamente il movimento del proprietario.

Allo stesso tempo, è anche dotato di un sistema di percezione ambientale ad alta precisione. Ben 11 sensori in tutto il corpo trasmettono informazioni al cervello AI in tempo reale, permettendogli di percepire informazioni ambientali come immagini, luce, distanza, velocità e suono in modo tale da rispondere ai comandi in maniera più realistica possibile.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
서상우
서상우
1 anno fa

Hello, I am a young man who likes robots living in Korea. I found a very attractive video in your post, so I am writing this email. If you look at the video in the link above, the Gundam cannon was specially made for the Cyberdog made by Xiaomi. Can you tell the material (synthetic fiber) used in this case? For example, acrylic, plastic, or polycarbonate. Very curious! Any reply would be greatly appreciated.

XiaomiToday.it
Logo