T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi curvo su 4 lati pubblicato sul database del WIPO

Le soprese di Xiaomi non si fermano al futuro e chiacchierato Mi 9 che dovrebbe uscire a breve ma riguardano anche le componenti dei propri smartphones. Infatti l’azienda può contare su diversi brevetti, uno su tutti il meccanismo slider che abbiamo conosciuto con il Mi Mix 3 l’anno scorso. Secondo le ultime indiscrezioni però, un altro brevetto per Xiaomi è stato pubblicato nel database di progettazione del WIPO (World Intellectual Property Office) e mostrerebbe uno smartphone a quattro curve con una doppia fotocamera sul retro.

Xiaomi schermo curvo

Xiaomi curvo su 4 lati pubblicato sul database del WIPO

Il brevetto in questione riguarda esclusivamente il display ed è proprio questa componente ad essere la parte curva sui quattro lati del dispositivo: lo schermo brevettato è perfettamente simmetrico sui bordi laterali, superiore e inferiore e la parte curva raggiunge la metà dello spessore. Inoltre non è presente alcun pulsante fisico sul dispositivo, come di buona norma per tutti i devices presentati da qualche tempo a questa parte e mancherebbe anche il tanto odiato chin, ovvero lo spessore nero nella parte inferiore del display. La presenza dello schermo fino a metà spessore del non fa mancare un foro per la  USB Type-C anche se non c’è traccia del foro jack per le cuffie.

Il brevetto non specifica se il dispositivo in questione, forse il Mi Max 4 o il Mi 9 addirittura, sia dotato di una fotocamera selfie, visto che di fori sullo schermo non si vedono. Si potrebbe supporre che sia sotto il display, come il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, anche se è abbastanza futuristica come ipotesi.

Le immagini mostrano che lo smartphone ha uno schermo intero e quindi altro che borderless…Poi due fotocamere sotto il display, in linea con i dati che vi abbiamo comunicato la scorsa settimana e vari sensori posizionati sotto lo schermo, come quello di prossimità e di luminosità

Ricordiamo che Xiaomi parteciperà anche alla conferenza MWC 2019 e che quindi non è escluso che un nuovo prodotto sarà presentato.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo