T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Cloud Disk: arriva il supporto cloud a 360° come Google Drive

Quanta memoria risparmiata da quando la tecnologia cloud è arrivata sui PC e sugli smartphones. Grazie a lei personalmente ho deciso di non acquistare più dispositivi con una quantità enorme di memoria interna. I motivi sono legati, oltre che alla comodità dei servizi cloud, anche alla sicurezza e al costo di un terminale mobile. Basti pensare alla differenza di prezzo tra uno smartphone con 64 GB di memoria e uno con 256 GB. Noi Xiaomisti conosciamo Mi Cloud ma quando facciamo un backup, purtroppo, non viene salvata la totalità dei dati. Con Xiaomi Cloud Disk riusciremo a farlo e potremo fare a meno di servizi come Google Drive.

Xiaomi Cloud Disk permetterà di salvare tutti quei dati che fino ad ora non era possibile sincronizzare se non con servizi cloud terzi, come Google Drive

Nello specifico con Mi Cloud è possibile salvare i contatti, i messaggi, le foto e i video, le note e le registrazioni audio. Ma quanto peniamo ogni volta che alcune applicazioni devono essere re-installate a mano perché sono “scappate” da qualche parte? E’ per questo che molti optano da subito per servizi come Drive. Nel prossimo futuro anche Xiaomi darà un servizio del genere ai suoi utenti. Chiaramente si partirà dalla Cina.

xiaomi cloud disk

Secondo quanto rivelato da ITHome, sarebbe in arrivo per alcuni utenti cinesi (probabilmente gli sviluppatori) una funzione nuova. Questa prende il nome di Xiaomi Cloud Disk e già dal nome possiamo intuire a cosa fa riferimento. All’interno di questo grosso salvadanaio non sarà possibile salvare solo i dati che già riuscivamo a sincronizzare attraverso Mi Cloud, ma potremo salvare e fare un backup di tutta una serie di files come documenti in diversi formati come PDF, Excel e così via. Ma questa non è l’unica novità in quanto sarà disponibile, a detta della fonte, la possibilià di condivisione multi-end (o multi utente). Cosa vuol dire: proprio come è possibile fare con Google Drive, anche Xiaomi Cloud Disk permetterà di condividere attraverso un link o affini un file. Questo però non sarà condivisibile con una sola persona, bensì potrà essere inoltrato a più utenti.

Non è chiaro quando il servizio partirà in Cina ma senza dubbio prima di vederlo a livello globale passerà diverso tempo. Siamo certi che questo servizio faccia parte di tutta quella suite di applicazioni e funzionalità che porterà con sé la MIUI 12. A proposito, sapevate che la data della sua uscita in versione global è prevista per il 19 maggio?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | ITHome

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo