T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Misterioso smartphone Xiaomi certificato in Cina: è il Civi 4?

Secondo le ultime dalla Cina, un nuovo smartphone Xiaomi con numero di modello 24053PY09C è stato certificato dal Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica. Sebbene il nome ufficiale sia ancora un mistero, gli indizi portano a credere che si tratti del tanto atteso Xiaomi Civi 4, già oggetto di numerose voci di corridoio.

Misterioso smartphone Xiaomi certificato in Cina: è il Civi 4?

Xiaomi Civi 4

La certificazione MIIT non rivela molti dettagli sul dispositivo, ma conferma una caratteristica cruciale: il supporto alla connettività 5G. Se le supposizioni fossero corrette e questo dispositivo fosse davvero lo Xiaomi Civi 4, le specifiche trapelate finora sono piuttosto intriganti.

Stando a quanto riportato, lo smartphone dovrebbe vantare un display piatto da 1.5K protetto da un vetro micro-curvo 2.7D, simile alla serie Xiaomi 14. Ma la vera novità sarebbe rappresentata dalle fotocamere co-brandizzate Leica, guidate da un sensore da 50MP, che segnerebbero il debutto del marchio Leica su uno smartphone non appartenente alla serie principale di Xiaomi.

Inoltre, il telefono dovrebbe presentare una struttura in metallo e un retro in vetro, caratteristiche tipiche degli smartphone di fascia alta. Si parla di una batteria che supera i 5,000mAh con supporto alla ricarica rapida, che potrebbe raggiungere i 100W o addirittura i 120W.

iPhone 14 Pro Xiaomi Civi 2 Xiaomi Civi 4

Un altro dettaglio che suscita interesse è l’ipotetico utilizzo del processore Qualcomm SM8635 (Snapdragon 8s Gen 3), che dovrebbe essere svelato da Qualcomm il 18 marzo, insieme al SoC 7+ Gen 3. La tempistica della certificazione MIIT sembra quindi perfettamente allineata con l’annuncio di Qualcomm, suggerendo che Xiaomi potrebbe essere tra i primi ad adottare il nuovo Snapdragon SoC.

Xiaomi Civi 3 Xiaomi Civi 4
Xiaomi Civi 3

Nonostante la data di lancio dello Xiaomi Civi 4 non sia stata ancora confermata, le previsioni indicano il mese di maggio come possibile finestra di lancio. Il suo predecessore, lo Xiaomi Civi 3, è stato rilasciato nello stesso periodo dello scorso anno, distinguendosi per il design sottile e il processore Dimensity 8200-Ultra. Il Civi 4 sembra voler elevare ulteriormente l’asticella, puntando a un netto miglioramento in termini di potenza e qualità fotografica.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e non mancheremo di fornire aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo