T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi brevetta un nuovo smart speaker che potrebbe rivaleggiare con l’Apple HomePod

Chi segue Xiaomi  da tempo conosce benissimo il fatto che l’azienda è stata spesso rinominata l’Apple d’Oriente, non tanto per la filosofia e la qualità dei prodotti, ma spesso per aver copiato il design dei prodotti della mela morsicata, a volte richiamandone anche il nome di questi, come per il Mi Pad per cui il brand di Cupertino ha intentato causa in Inghilterra. Eppure Xiaomi non sembra aver avuto alcun probema di sorta, forse per questo un nuovo brevetto relativo ad uno smart speaker, semrba voler riprendere le linee dell’Apple HomePod.

Apple HomePod

Il brevetto è stato pubblicato sul sito Web della China National Intellectual Property Administration (CNIPA) e gli schemi riguardanti il nuovo smart speaker, che si mostra con un design cilindrico, sembrano terribilmente simili all’Apple HomePod.

Xiaomi brevetta un nuovo smart speaker che potrebbe rivaleggiare con l’Apple HomePod

Questo suggerisce che lo speaker di Xiaomi potrebbe avere un audio a 360 gradi e che le funzioni potrebbero essere comandate sia tramite comandi vocali che tramite superficie touch posizionata sulla parte superiore del gadget sonoro. La superficie touch potrebbe inoltre includere un display Mini OLED in grado di mostrare lo stato della connettività, volume, meteo etc..

Tuttavia, sembra più probabile che la parte superiore dello Xiaomi Smart Speaker includa solamente un sistema di controllo basato sul tocco. Dal brevetto inoltre si nota la presenza di un pulsante, che potrebbe comandare funzioni dedicate come assistente vocale o banalmente accensione / spegnimento del dispositivo, ma troviamo anche l’ingresso AUX per sfruttare il gadget anche con dispositivi privi di Bluetooth e/o connessione wireless. Come detto in passato, quando si tratta di brevetti, non è detto che che questi vengano realizzati e se mai fosse per questo speaker, probabilmente potrebbe seguire il destino di altri già commercializzati, ossiia destinati al solo mercato cinese.

Oppure il brevetto potrebbe riferirsi ad uno smart speaker per il mercato globale con utilizzo di Google Assistant o Amazon Alexa? Sarebbe interessante vedere Xiaomi dominare anche in questo ambito.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo