T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La serie Xiaomi 15 avrà un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni (leak)

Secondo le ultime dalla Cina, il colosso della tecnologia Xiaomi starebbe già lavorando al prossimo Xiaomi 15. Seguendo il successo dei suoi predecessori, i modelli Xiaomi 14 e 14 Pro, che hanno debuttato nell’ottobre 2023 come primi dispositivi dotati del chipset Snapdragon 8 Gen 3, la serie Xiaomi 15 è destinata a fare il suo ingresso intorno allo stesso periodo di quest’anno.

La serie Xiaomi 15 avrà un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni (leak)

Xiaomi 15 ultrasuoni

Una recente fuga di notizie, cortesia del noto leaker Digital Chat Station (DCS), ha acceso i riflettori su una caratteristica distintiva della serie: l’introduzione di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni integrato nello schermo. Questa tecnologia segna una svolta rispetto alla tecnologia ottica utilizzata nella serie Xiaomi 14, promettendo un’esperienza utente migliorata e una sicurezza senza precedenti.

Il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni opera emettendo onde ultrasoniche dallo schermo quando un dito vi viene premuto sopra. Queste onde interagiscono con i modelli unici di creste e valli dell’impronta digitale. Analizzando il tempo di ritorno di questi echi e la loro intensità, lo scanner costruisce un’immagine 3D precisa dell’impronta digitale, consentendo un’autenticazione accurata e sicura.

La tecnologia ad ultrasuoni offre numerosi vantaggi rispetto al riconoscimento ottico, tra cui una migliore penetrazione, resistenza all’acqua e alle macchie, maggiore precisione, supporto per il rilevamento di dita vive e una sicurezza rafforzata. Inoltre, la capacità di funzionare efficacemente sotto vari tipi di schermi e condizioni ambientali rende questa tecnologia particolarmente attraente per i dispositivi di fascia alta.

Secondo DCS, la serie Xiaomi 15, che potrebbe includere i modelli Xiaomi 15, 15 Pro e 15 Ultra, è attualmente in fase di test con la tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali ad ultrasuoni Goodix. Tuttavia, è ancora presto per confermare definitivamente l’inclusione di questa tecnologia nei nuovi dispositivi. Si prevede che la fase di Introduzione di Nuovi Prodotti (NPI) per la serie 15 inizi ad aprile, momento in cui emergeranno dettagli più concreti.

Mentre attendiamo ulteriori dettagli dalla fase NPI, la prospettiva di un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni nella serie Xiaomi 15 suscita entusiasmo e curiosità. Siete d’accordo con noi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo