T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Ultra: il prossimo super flagship avrà una batteria più grande del predecessore

Come sappiamo Xiaomi sta già da mesi lavorando al suo prossimo smartphone di punta, lo Xiaomi 14 Ultra, che dovrebbe arrivare sul mercato dopo il Festival di Primavera del 2024. Oggi, il noto blogger Digital Chat Station ha svelato alcune delle specifiche tecniche di questo dispositivo, che promette di essere uno dei più potenti e avanzati del prossimo anno.

Xiaomi 14 Ultra: il prossimo super flagship avrà una batteria più grande del predecessore

Secondo le indiscrezioni, lo Xiaomi 14 Ultra sarà dotato di una batteria da 5180mAh, che supera di 180mAh quella dello Xiaomi 13 Ultra, il modello precedente. Non si sa ancora quali saranno le specifiche di ricarica rapida, ma si può presumere che saranno almeno pari a quelle dello Xiaomi 13 Ultra, che supporta una ricarica cablata da 120W, una ricarica wireless da 80W e una ricarica inversa da 10W.

Per quanto riguarda il design, lo Xiaomi 14 Ultra avrà uno schermo leggermente curvo con una cornice centrale a forma di L, che dovrebbe garantire una migliore presa e una maggiore resistenza agli urti. Lo schermo avrà una risoluzione 2K e un refresh rate variabile fino a 120Hz. La cornice metallica non si estenderà più sul retro, come invece faceva lo Xiaomi 13 Ultra, e sarà disponibile anche una versione in vetro, oltre a quella in nano-pelle tecnica.

Xiaomi Mi 11 Ultra 50mp leak Xiaomi Mi 12 Ultra xiaomi 12 50mp Xiaomi 12 Ultra

Il punto di forza dello Xiaomi 14 Ultra sarà però il comparto fotografico, che si comporrà di quattro fotocamere posteriori da 50MP ciascuna. La fotocamera principale sarà equipaggiata con il sensore Sony LYT900, che è una versione migliorata del Sony IMX989, usato nello Xiaomi 13 Ultra. Questo sensore avrà una dimensione di 1 pollice e offrirà una maggiore gamma dinamica e livelli di colore più ricchi. La fotocamera principale avrà anche un’apertura variabile da f/1.6 a f/4.0, che consentirà di adattarsi alle diverse condizioni di luce.

Le altre tre fotocamere saranno una ultra-grandangolare, una tele-macro con zoom ottico 3.2x e una periscopica con zoom ottico 5x, tutte da 50MP e con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Questa configurazione permetterà di catturare immagini nitide e dettagliate a diverse distanze e angolazioni, offrendo una versatilità senza precedenti.

Infine, lo Xiaomi 14 Ultra monterà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen3, il più recente e potente chip della casa americana, che garantirà prestazioni elevate e un basso consumo energetico. Lo smartphone girerà su HyperOS, la nuova interfaccia utente di Xiaomi basata su Android 14, che offrirà nuove funzionalità e una maggiore personalizzazione.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo