T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Lite è ufficiale: tanto stile, pochissimo peso | Prezzo Italia

Era appena tre giorni fa quando l’azienda di Lei Jun ha anticipato Xiaomi 12 Lite per il mercato Global. L’annuncio è arrivato nel momento in cui i due fratelli maggiori 12 e 12 Pro hanno iniziato a ricevere Android 13. Oggi, un po’ a sorpresa, il brand ha pubblicato sul suo sito ufficiale un articolo che conferma l’arrivo di Xiaomi 12 Lite sul mercato Global. Tuttavia, va considerato che al momento in cui scriviamo non vi è notizia della data di uscita effettiva del dispositivo. Allo stesso modo, non si sa nulla del prezzo a cui potrà essere acquistato. Ma detto ciò, vediamo cosa ha sotto la scocca.

Xiaomi 12 Lite è ufficiale: lo smartphone mid range porta con sé tanti colori, un peso piuma e bordi piatti proprio come lo volevamo noi

Xiaomi 12 Lite è dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel (Samsung HM2), una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel che cattura immagini ad alta definizione in dettaglio da qualsiasi angolazione. La dotazione hardware viene combinata con la messa a fuoco Eye Tracking e l’abilitazione Motion Capture. Queste due permettono alla fotocamera di offrire maggiore nitidezza e qualità alle immagini.

La fotocamera frontale da 32 megapixel è dotata di un sensore Samsung GD2 e funzionalità di messa a fuoco automatica, Basata sull’algoritmo auto-sviluppato da Xiaomi che sfrutta la stima della profondità e l’opacizzazione del ritratto per simulare un effetto bokeh realistico, la modalità Ritratto Selfie con HDR automatico riesce a fornire risultati notevoli. Completano la dotazione hardware due LED.

xiaomi 12 lite ufficiale

Xiaomi 12 Lite è dotato di un processore Snapdragon 778G per offrire prestazioni 5G di punta. Basato su un processo litografico a 6 nm, il SoC octa-core massimizza il 5G mantenendo un equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. Il sistema di raffreddamento multi-livello garantisce un’efficiente dissipazione del calore per offrire un’esperienza fluida a tutto tondo. Troviamo una batteria da 4.300 mAh mentre la ricarica è da 67W. Questa permette una ricarica completa in 41 minuti. Per quanto riguarda il prolungamento della salute della batteria, l’algoritmo di ricarica intelligente Xiaomi AdaptiveCharge, apprende i modelli di ricarica notturna per ottimizzare la strategia di ricarica per tutta la notte.

Xiaomi 12 Lite è dotato di un display AMOLED da 6.55″ e presenta sia HDR10+ che Dolby Vision che offrono un’esperienza visiva di prima classe. Il display TrueColor, in grado di visualizzare 68 miliardi di colori. È inoltre dotato di una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120 Hz e di una frequenza di campionamento del tocco di 240 Hz per un’esperienza più fluida. Grazie alla cura degli occhi per tutto il giorno, inclusa la modalità Luce Solare 3.0, la modalità Lettura 3.0 e il True Display, Xiaomi 12 Lite offre un’esperienza visiva confortevole e lavora per ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi.

Punta di diamante: pesa solo 173 g. Xiaomi 12 Lite arriverà con MIUI 13 e Android 12, nonché nelle seguenti configurazioni. 6 GB – 128 GB, 8 GB – 128 GB. 8 GB – 256 GB. Presenti doppia SIM e NFC.

Prezzo Xiaomi 12 Lite

Xiaomi 12 Lite nella configurazione 8 GB – 128 GB sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane, al prezzo di 499.90 €.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
1 anno fa

Prezzo folle per una fotocopia del Redmi Note 11 pro…
Mah…

XiaomiToday.it
Logo