T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp svela gli sticker del futuro generati dall’AI

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il Google Play Beta Program, portando la versione 2.23.17.14. Ma qual è la grande novità di questo aggiornamento? WhatsApp sta introducendo una funzione per creare e condividere sticker tramite intelligenza artificiale, e questa è disponibile solo per un ristretto gruppo di beta tester. Vediamo le novità insieme.

Come funzionano gli sticker AI su WhatsApp?

WhatsApp continua a migliorare la sua applicazione per introdurre nuove funzionalità e migliorare l’esperienza dell’utente. Dopo aver rilasciato una funzione che permette agli utenti di aggiungere più account sullo stesso dispositivo, ora WhatsApp si concentra sull’esperienza di messaggistica. Grazie all’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android 2.23.17.14, abbiamo scoperto che un ristretto gruppo di beta tester può ora creare e condividere sticker generati dall’AI (via WABetaInfo).

whatsapp sticker generati da ai

Come è possibile vedere in uno screenshot, potrebbe apparire un nuovo pulsante “Crea” quando si apre la tastiera nella sezione degli sticker. Selezionando questa opzione, all’utente verrà chiesto di inserire una descrizione per generare uno sticker. WhatsApp presenterà un set di sticker generati dall’AI basati sulla descrizione fornita, e l’utente può scegliere quale sticker condividere nella conversazione.

Gli sticker sono generati utilizzando una tecnologia sicura offerta da Meta. Gli utenti avranno sempre il controllo sugli sticker generati dall’AI: se pensiamo che uno sticker sia inappropriato o dannoso, potremo segnalarlo a Meta. Inoltre, è importante notare che questa funzione è opzionale e quegli sticker generati dall’AI sono facilmente riconoscibili. Ciò significa che il destinatario può capire quando uno sticker è stato generato dalla tecnologia AI di Meta.

Chi può usare gli sticker generati da AI

La funzione per creare e condividere sticker tramite AI è disponibile per un ristretto gruppo di beta tester che installano l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android e verrà lanciata a ancora più persone nelle prossime settimane. Dunque occhio agli aggiornamenti sul Play Store!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo