T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo, le chiavi digitali per le auto Tesla sono realtà

vivo non è solo smartphone, ma tecnologia a tutto tondo. Il suo è un ecosistema come quello di Xiaomi e come quello che realme sta sviluppando piano piano. Una delle cose che da un paio di anno l’azienda sta sviluppando, come Oppo in fin dei conti, è la possibilità di aprire le auto tramite dispositivo mobile. Come? Utilizzando una chiave digitale. Immaginate di avere una sorta di Google Pay ma invece di fare pagamenti, aprite l’auto. Bene, a quanto pare il processo di adattamento della chiave digitale vivo per le auto Tesla è finito.

vivo ha completato il processo di adattamento per le chiavi digitali delle auto Tesla Model S e Tesla Model Y. Ecco tutti i dettagli

Il gigante cinese degli smartphone vivo ha annunciato lunedì di aver completato l’adattamento digitale delle chiavi dell’auto senza sensori con Tesla. Tutte le sue funzioni, che non sono solo l’apertura e la chiusura dell’auto, copriranno tutti i modelli che supportano Jovi InCar, inclusi Tesla Model 3 e Tesla Model Y. In particolare, la funzione di sblocco senza sensori supporta i modelli vivo X e S, serie di punta iQOO, serie iQOO Neo, serie iQOO Z e serie NEX

vivo chiave digitale auto tesla

Leggi anche: Smartwatch Xiaomi non solo per aprire le auto, ma anche per comandarle

Tuttavia, va notato che l’app Tesla deve essere aggiornata alla versione 4.7.3-1028 e la versione Android deve essere 11.0 o successiva prima che gli utenti possano usufruire della funzione. vivo ha lanciato la piattaforma di servizi di rete per veicoli Jovi InCar nel 2020. Le impostazioni Jovi sono preinstallate in OriginOS e coprono oltre 500 modelli tra cui BBA, Lexus e altri marchi, consentendo ai consumatori di utilizzare gli smartphone vivo come chiavi dell’auto tramite NFC. Chiaramente si parla di un servizio presente solo in Cina per ora.

Molte aziende cinesi di smartphone hanno iniziato ad adattare le chiavi digitali dell’auto insieme alle case automobilistiche. Il mese scorso ad esempio, Oppo ha raggiunto una cooperazione chiave per auto digitale con Tesla e XPeng. In una conferenza di lancio per la serie Honor Magic 4, Honor ha anche annunciato di aver raggiunto una cooperazione strategica con Li Auto.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo