T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un tool ufficiale di Xiaomi ci permette di verificare l’autenticità del vostro smartphone

Xiaomi finalmente è approdata in Italia avvicinandosi così a tantissimi utenti che non avevano mai sentito parlare di questo brand cinese, mentre ora basta entrare nelle più note catene di distribuzione d’elettronica ma anche nei supermercati come Esselunga, e trovare uno smartphone marchiato Xiaomi pronto ad essere acquistato. Inoltre la città di Milano vanta ben 2 Mi Store ufficiali, dove potete trovare anche altri prodotti quali la nuova Mi Band 3, il Mi Notebook Air 13.3, auricolari, robot tech in stile lego e molto altro.

xiaomi

Detto ciò tornando alla categoria di prodotti certamente più apprezzata di Xiaomi, ossia gli smartphone, non tutti ancora sanno che esistono le varianti China e Global di uno stesso modello. I clienti storici del brand probabilmente saprebbero riconoscere un modello piuttosto che un altro anche bendati, ma qualcuno invece no e forse potrebbe ritrovarsi spiazzato nell’acquisto ad esempio di un terminale usato spaccciato per Global, ma il dubbio potrebbe provenire anche se l’acquisto viene effettuato in un negozio rivenditore. Quindi come scoprire se il prodotto è destinato al mercato europeo oppure no?

Un tool ufficiale di Xiaomi ci permette di verificare l’autenticità del vostro smartphone

 

Fortunatamante l’azienda cinese, da sempre attenta ai propri clienti, mette a disposizione un simpatico ed interessante tool che permette tramite l’inserimento del codice IMEI dello smartphone oppure il serial number di verificare l’autenticazione del device, e soprattutto capire se la provenienza è da parte di un venditore autorizzato oppure altro. Come potete notare dall’immagine qui in alto infatti il mio fidato Mi Max 2 viene riconosciuto come un prodotto non Global, infatti il mio rivenditore dell’epoca fu Gearbest.com. 

PROVA IL TOOL

Ho però potuto constatare che il tool non sempre funziona alla perfezione infatti anche lo Xiaomi Mi A2 Lite ricevuto come #MiExplorers risulta non essere ufficialmente una versione Global. Forse il mio è un caso limite in quanto è stata direttamente l’azienda ad aver fornito il terminale, ed onestamente non ho modo di fare ulteriori verifiche in quanto non ho comprato nessun device per canali ufficiali Xiaomi. Lo strumento però potrebbe tornare utile anche per verificare prodotti, venduti come global, ma che in realtà hanno inserito la ROM in un secondo momento. Che ne pensate? Lo utilizzerete per togliervi qualche sfizio?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo