T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: MIUI 12 è già presente nella testa degli sviluppatori

Con grande fermento è uscita l’altro ieri, il 16 ottobre l’attesissima undicesima release della UI personalizzata di Xiaomi, la MIUI 11. Tutti, nessuno escluso, l’aspettavano e a sopresa, a dispetto di quanto è stato annunciato ufficialmente, sta cominciando il rollout: eh sì perché dal giorno 22 che questo doveva iniziare, abbiamo ricevuto notizia che dispositivi come Redmi 7A ha ricevuto nell’ultima ora il pacchetto per l’update. Ma non parliamo di questo, piuttosto dell’erede (davvero precoce) di questa interfaccia, ovvero la MIUI 12. Perché parlarne? Perché a quanto pare è già presente nella testa degli sviluppatori del brand. Niente panico, non uscirà a breve.

Ufficiale: MIUI 12 è già presente nella testa degli sviluppatori

Non ci stiamo inventando nulla: è una notizia che ci dà direttamente il General Manger del Dipartimento delle Pubbliche Relazioni del gruppo Xiaomi, nonché Xu Jieyun. Ha da poche ore pubblicato un post su Weibo, il noto social cinese, in cui chiedeva agli utenti cinesi se si trovassero bene con la MIUI 11, che sappiamo essere uscita in anticipo in Cina rispetto all’occidente. Dopo aver detto questo però, ha delicatamente lanciato una bomba.

miui 12

Ovviamente il responsabile si è ben guardato da nominare apertamente la dodicesima release MIUI ma ha detto in maniera inequivocabile:

“…ci sono cose che non sono ancora state mostrate. Ci saranno soprese nel futuro, ma ci vuole ancora del tempo. Inoltre, il giorno dopo la conferenza della MIUI, il progetto per la prossima generazione della MIUI è cominciato.”

Ma quando uscirà la MIUI 12?

Insomma, non ci sono assolutamente dubbi che il General Manager si stia riferendo alla MIUI 12. Sebbene non ci siano date effettive, come è giusto che sia dopo soli due giorni dall’annuncio globale, sappiamo che il progetto è già iniziato. Le basi su cui Xiaomi e il team di sviluppo software sta lavorando sono ignote ma è un fatto certo che la continua evoluzione del software porterà migliorie sotto moltissimi punti di vista. E’ quindi impossibile dire quando verrà rilasciata; senza dubbio bisognerà aspettare più di un anno considerando i tempi con cui si è passati dalla versione 9 alla 10.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
229,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 anni fa

Ma c’è la possibilità che aggiungano strada facendo ulteriori nuove funzioni o migliorie nella versione attuale?
Lo chiedo perché sono nuovo in Xiaomi e non so proprio come funzionano qui le cose.

XiaomiToday.it
Logo