T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Telegram si aggiorna e stavolta ci sono migliorie interessanti

Se consideriamo l’ultimo major update di Telegram come l’avvento della versione Premium, di novità interessanti non ce ne sono state più di tanto. Durov però ha deciso di aggiornare l’app proprio in queste ore introducendo delle novità davvero interessanti. Una di queste, forse la più importante, introduce la modalità risparmio energetico. Ma andiamo a vedere tutte le novità dell’aggiornamento Telegram.

Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento di Telegram: tra le più importanti il risparmio energetico e migliore utilizzo su Android

Il messenger di Telegram ha ricevuto un altro importante aggiornamento. Funziona meglio su dispositivi Android economici, ha una modalità di risparmio della batteria e una serie di innovazioni per migliorare l’esperienza dell’utente durante la chat. La modalità di risparmio energetico rende l’app meno esigente sulla piattaforma hardware dello smartphone. Per estendere l’autonomia del dispositivo è possibile disattivare le animazioni dell’interfaccia, aggiornare le chat in background, gli sticker in autoplay, i file video e le GIF. Possiamo attivarlo manualmente o impostarlo in modo che si accenda automaticamente quando viene raggiunta una certa carica residua della batteria.

telegram risparmio energetico

Un’altra novità che avvicina l’app alla controparte verde WhatsApp (ma non troppo) è la possibilità di regolare la velocità dei file multimediali. L’app offre da tempo la possibilità di regolare la velocità di riproduzione di video, messaggi vocali e file audio, ma questa funzione è stata migliorata nell’aggiornamento odierno. Ora, invece di un valore fisso, è disponibile una scala con un moltiplicatore da 0,5x a 2,5x. Cosa interessante, questa scala è modificabile tramite slider.

telegram velocità video e vocali

Ci sono novità anche per gli abbonati premium. Gli abbonati a Telegram Premium hanno ricevuto 10 nuovi set di emoji animati e le seguenti emoticon e reazioni interattive sono diventate disponibili per tutti gli utenti: 👾😡😎 🤷‍♀️🤷🤷‍♂️. Se inviamo un’icona di questo tipo in un messaggio senza testo e poi facciamo clic su di essa, entrambi gli interlocutori vedranno un’animazione tematica a schermo intero. Possiamo vedere sotto come appaiono.

animazioni emoticon

Tra le altre modifiche, gli sviluppatori introducono la possibilità di disattivare l’elenco degli adesivi recenti, correggere più di 400 errori, tradurre la descrizione dei bot e migliorare il supporto delle cartelle nell’app iOS: ora puoi contrassegnare tutti i messaggi in una cartella come letti. Le innovazioni delle cartelle appariranno su Android nel prossimo aggiornamento mentre per iOS è ancora in ritardo: è in fase di revisione da parte dei moderatori dell’App Store.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo