T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il display TCL 20 Pro impressiona gli esperti di DxOMark

Lo smartphone di punta TCL 20 Pro presentato ieri è stato testato nel laboratorio DxOMark. Gli esperti hanno apprezzato la qualità dell’elemento principale del dispositivo: un display con supporto per la tecnologia NXTVISION di seconda generazione, che garantisce un’elevata precisione del colore. Ricordiamo anche che questo schermo ha ricevuto la certificazione Low Blue Light di TÜV Rheinland ed è dotato di luminosità e tonalità adattative. Ma detto ciò, vediamo cosa hanno detto gli esperti.

Il display di TCL 20 Pro forse non ha rivali: le sue specifiche sono di assoluto livello e il risultato che ne consegue all’utilizzo è TOP

Secondo gli esperti, mostra un’eccellente riproduzione dei colori in quasi tutte le condizioni di utilizzo. Lo schermo dello smartphone ha buone risposte tattili: il riconoscimento del tocco è davvero molto accurato e rende facile interagire anche con piccoli elementi sul display. Si parla chiaramente di feedback tattile. Chiaramente non mancano i confronti con altri smartphone di elevato spessore. A tal proposito, di seguito riportiamo delle foto di diversi dispositivi. Da sinistra a destra: il protagonista, TCL 10 Pro, OnePlus 8 Pro e vivo X51 5G.

Lo schermo del nuovo smartphone mostra una buona leggibilità all’interno. Per strada peggiora un pochino, ma anche alla luce diretta del sole l’immagine appare nitida, anche se perde colore. Gli esperti hanno attribuito i contro dello schermo alla bassa velocità di reazione a livello di cambiamenti di illuminazione e alla retroilluminazione. Questa a appare irregolare e talvolta scattante. Inoltre, l’attivazione del filtro della luce blu ha prodotto una forte dominante arancione.

Il dispositivo ha ottenuto 89 punti nei test, dietro il Samsung Galaxy S21 Ultra (Exynos) e il Samsung Galaxy Note20 Ultra (Snapdragon) con rispettivamente 91 e 90 punti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo