T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX Fold: superate le 200 mila piegature durante lo stress test live

Questa mattina, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha rivelato su Weibo (il Twitter cinese) che Xiaomi ha avviato un test un po’ “folle” e ha invitato tutti a verificare la resistenza alla piegatura del Mi MIX FOLD.

Xiaomi Mi MIX Fold: al via la live 24/7 con lo stress test del foldable

Il marchio sta infatti per iniziare una diretta ininterrotta di “abusi” 24 ore su 24 e per 7 giorni, che inizierà questa sera alle 20:00 (in Cina).

Xiaomi eseguirà un test continuo con una chiusura e apertura dello schermo ogni 1,6 secondi, andando a simulare una durata di 10 anni.

Durante la conferenza stampa di lancio del Mi MIX Fold, Lei Jun aveva dichiarato che il foldable ha un meccanismo molto preciso e resistente. Questo avrebbe superato un test di affidabilità di 200.000 piegature per il display e 1 milione di volte per il meccanismo nascosto. Allo stesso tempo il nuovo meccanismo del sul Mi MIX Fold vede una riduzione del peso del 27% rispetto alle cerniere tradizionali. Con il retro dello schermo che è ricoperto in acciaio ad alta resistenza non magnetico, che lo rende più piatto e resistente.

Xiaomi Mi MIX FOLD Global Limited Edition

Quindi questo test dal vivo dovrebbe dimostrare senza alcun dubbio quanto dichiarato da Xiaomi durante la presentazione ufficiale.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi MIX Fold è il primo smartphone foldable di Xiaomi e che domani andrà ufficialmente in vendita in Cina al prezzo di 9999 yuan, sui 1300 euro al cambio. Nonostante il prezzo elevato, si tratta comunque del dispositivo con schermo pieghevole più economico sul mercato.

Come ogni flagship che si rispetti, il Mi MIX Fold è equipaggiato con il migliore hardware in circolazione, ovvero processore Snapdragon 888, RAM di tipo LPDDR5 e memoria interna UFS 3.1.

Lo Xiaomi Mi MIX FOLD ha uno schermo esterno da 6,52 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, un vero schermo full screen (senza ostruzioni) AMOLED da 8,01 pollici con risoluzione 2K+, supporto HDR10+ e Dolby Vision per un’esperienza visiva eccezionale.

Infine, lo Xiaomi mi MIX Fold è anche il primo smartphone al mondo con la nuova tecnologia di lenti liquide, che dovrebbe portare un cambiamento focale e di messa a fuoco simile a quello dell’occhio umano. Inoltre, un singolo obiettivo può funzionare sia come lente tele che macro. Con il raggio di curvatura della superficie sferica che può essere modificato con precisione per ottenere uno zoom ottico 3X, un teleobiettivo fino a 30X e una messa a fuoco più vicina di 3 cm.

Ad aiutare questa lente liquida ci pensa poi il nuovo chip ISP Surge C1 dalle prestazioni elevate, bassi consumi e caratteristiche di utilizzo della memoria migliorate nell’algoritmo 3A e nella capacità di messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione.

AGGIORNAMENTO 20/04(2021

Xiaomi ha appena comunicato che la live iniziata qualche giorno fa ha appena superato un pietra miliare, ovvero il test di piegatura violenta dello Xiaomi Mi MIX FOLD ha superato le 200.000 volte ed è stato piegato ininterrottamente per 89 ore.

Secondo quanto rivelato dal brand, ciò equivale ad utilizzo “normale” di circa 5,4 anni.

Come menzionato all’inizio di questo post, lo smartphone verrà testato per un totale di 7 giorni e 24 ore su 24. Verrà inoltre piegato ogni 1,6 secondi per tutta la durata del test e sempre secondo Xiaomi questo equivale ad un utilizzo normale di ben 10 anni.

E’ interessante far notare che la sala di trasmissione in diretta del video dall’ account di Lei Jun, il CEO di Xiaomi, ha già 1,44 milioni di persone che hanno assistito a questa speciale trasmissione in diretta dello stress test.

In ogni caso, attualmente la trasmissione in diretta è ancora in corso, e i netizen interessati possono cercare il video Lei Jun su WeChat per guardarlo, ma purtroppo questa sembra un’esclusiva degli utenti cinesi.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo