T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Steam Deck 2 sarà più potente e con funzionalità sorprendenti

Valve ha appena lanciato la sua console portatile Steam Deck , ma sembra che la società stia già escogitando un piano d’azione per una Steam Deck 2, o almeno è questo il nome che si ipotizza. Tuttavia, non ci sono molte prove sostanziali a sostegno di questa speculazione. In ogni caso, una intervista molto interessante ci conferma qualcosa di davvero inedito sulla console più potente al mondo di seconda generazione. Andiamo a vedere i dettagli.

Valve sta pensando alla Steam Deck 2, ovvero il successore della console più potente sul mercato. Possiamo già immaginare le funzionalità

Le prime informazioni suggeriscono che l’azienda, con Steam Deck 2, mira a offrire agli utenti un’esperienza di gioco per PC portatile ancora più immersiva. Come? Con funzionalità che “non troverai su un desktop“, suggerendo che la realtà virtuale potrebbe essere inclusa tra le novità in arrivo. In un’intervista per Edge Magazine, il co-fondatore e presidente di Valve, Gabe Newell, ha dichiarato:

Il primo passo è farti giocare ai grandi giochi che esistono oggi. La seconda cosa riguarderà maggiormente: quali sono le funzionalità che ci offre il mondo mobile, al di là di quelle che otterresti in un tradizionale ambiente di gioco desktop o laptop?

steam deck 2

Ha inoltre osservato:

Una delle cose che [Steam Deck] rappresenta è la potenza della batteria e le alte prestazioni che alla fine potresti utilizzare anche nelle applicazioni VR. Puoi prendere il PC e costruire qualcosa che sia molto più trasportabile. Non ci siamo ancora davvero, ma questo è un trampolino di lancio

Newell ha anche sottolineato che la versione più costosa di Steam Deck, con 512 GB di spazio di archiviazione e uno schermo antiriflesso, è stata anche la più popolare tra i giocatori che hanno preordinato il dispositivo.

Infine, ha affermato che l’azienda sta anche pensando a come sfruttare maggiormente il fattore di forma portatile su Steam Deck 2. Per saperne di più, dovremo aspettare fino a quando non ci saranno ulteriori dichiarazioni da parte dell’azienda.

Via | TechRadar

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo