

L’app Telefono di Google non è molto amata dagli utenti. In particolare, quelli che utilizzano un dispositivo Xiaomi, non hanno digerito molto il cambio di Dialer. Infatti, prima era possibile registrare le chiamate mentre da quando l’applicazione di Google è subentrata a quella della MIUI questa possibilità non c’è più. Tuttavia, l’applicazione Telefono di Google riceverà dei cambiamenti in futuro con Android 12, nello specifico cambiamenti grafici: riceverà Material You.
L’app Telefono di Google sarà presto aggiornata con Material You, il nuovo “gestore” degli sfondi. Arriverà tutto con Android 12
Material You lo abbiamo già visto in precedenti applicazioni di Google come Google Translate. Questa nuova skin, se così possiamo chiamarla, rappresenta il cambiamento grafico principale di Android 12. Bene, l’applicazione Telefono di Google riceverà a breve Material You. Il motore del tema dinamico ha il nome in codice “Monet” ed è stato rilasciato come esclusiva per i dispositivi Google Pixel, ma le big tech hanno scelto di rendere open source la funzionalità e altri produttori devono integrarla se vogliono aggiornare i propri dispositivi ad Android 12.

Il prossimo aggiornamento che sarà reso disponibile per l’app Telefono di Google dovrebbe offrire un dialer rinnovato. Il design di Material You è essenzialmente lo stesso della schermata di blocco di Android 12 sui telefoni Pixel. Questo ci dà un bordo prominente per ogni pulsante del dialer, in contrasto con il design attuale, che non ha bordi attorno a ciascun pulsante. Inoltre, ogni pulsante ha una piccola animazione quasi identica a quella utilizzata nella schermata di blocco di Android 12, con un tap sul pulsante che si irradia verso i bordi. Queste nuove funzionalità dovrebbero essere rilasciate a breve per l’app.
Via | 9to5Google