T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il folle Linus ha modificato Steam Deck: ora fa davvero paura!

Steam Deck di Valve è indubbiamente la console portatile più potente e apprezzata del 2022. Nonostante Nintendo Switch abbia venduto di più per ovvi motivi legati anche al nome, gli amanti del mobile gaming sono propensi ad una soluzione più “seria”. Bene, e cosa c’è di più serio di una console modificata? Nonostante Valve abbia consigliato di non fare aggiornamenti hardware alla console, Linus Tech Tips ci ha provato. E ci è riuscito.

Linus Tech Tips ha modificato Steam Deck nonostante Valve consiglia di non farlo. Il risultato? Una console spaventosamente potente!

Linus ha dotato lo Steam Deck di uno schermo migliorato, una custodia protettiva, un sistema di raffreddamento più efficiente e una nuova batteria. La ciliegina sulla torta è stata la memoria SSD da 2 TB. Il totale sulla console si è rivelato essere 3TB di spazio su disco. inoltre, il blogger ha installato joystick personalizzati nella console. Insomma, una serie di modifiche hardware che potenziano notevolmente la Steam Deck cambiandone anche l’aspetto.

Il blogger, tra i più famosi online, ha rimontato completamente il dispositivo lasciando intatta solo la spina dorsale di ferro. Di conseguenza, il dispositivo è diventato praticamente indistruttibile (per il test, il blogger lo ha lasciato cadere da un’altezza di 70 cm) e molto più efficiente dal punto di vista termico. Ad esempio, nel test del gioco DOOM Eternal, si è riscaldato fino a soli 59 gradi sul core grafico e sulla CPU.

È vero, i miglioramenti non hanno influito in meglio sull’ergonomia: un enorme radiatore è attaccato al pannello posteriore della console, quindi ora il dispositivo non starà sicuramente in tasca e il peso è aumentato. D’altronde è impossibile non notare una certa somiglianza tra Steam Deck e un normale PC da gioco: è difficile immaginare che qualcuno modificherebbe la Nintendo Switch in questo modo…anche se qualcuno, da ora, potrebbe farlo.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo