T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco la nuova build della MIUI basata su Android 13, ma non per tutti

Ammettiamolo: Android 12 è stato un apostrofo rosa tra un dispositivo Xiaomi e uno Redmi. Parafrasando una nota canzone, possiamo dire che l’attuale aggiornamento presente sulla maggior parte dei dispositivi non è che un update di “transito” per approdare al prossimo Android 13. Infatti, come sappiamo, la tredicesima versione del sistema operativo è in dirittura d’arrivo. Xiaomi si è portata avanti rilasciando la prima build DEV della MIUI (“developer”, quindi per sviluppatori) per la serie Xiaomi 12. Per quali dispositivi? Chiaramente solo per i top di gamma.

La serie Xiaomi 12 si aggiorna ad Android 13 in Cina: è infatti uscita la prima build per DEV con MIUI 13. Android 12 è solo un apostrofo

Xiaomi ha rilasciato inaspettatamente il firmware MIUI 13.1 provvisorio, costruito sulla base dell’ultima versione del sistema operativo Android 13. È già disponibile per il download, tuttavia, con una serie di restrizioni hardware e regionali. Infatti, come anticipavamo, l’update è soltanto per gli sviluppatori interni (da qui, l’estensione DEV nel nome dell’aggiornamento) e solo per i dispositivi dell’ultima serie Xiaomi 12.

Leggi anche: MIUI 13.5 esiste davvero? Facciamo il punto della situazione

Finora gli utenti possono scaricare solo la build di prova del firmware con il numero MIUI V13.1.22.7.28.DEV in Cina per smartphone Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro. Questo aggiornamento è costruito sulla base della terza “beta” di Android 13. Non ci sono ancora informazioni, per ora, circa i prossimi smartphone Xiaomi e Redmi che dovrebbero aggiornarsi ad Android 13. Tuttavia, secondo la scaletta di uscita ufficiale divulgata da Google, sappiamo che il sistema operativo debutterà ufficialmente (salvo imprevisti) entro la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno 2022.

Secondo indiscrezioni, successivamente la MIUI 13.1 potrebbe apparire su altri smartphone di punta del brand, ma non è lecito aspettarsi un suo dispiegamento di massa in un periodo breve. Molto probabilmente, l’azienda sta facendo entrare la MIUI sui dispositivi più produttivi prima del rilascio della prossima versione MIUI (che no, non sarà MIUI 13.5).

In offerta su Amazon

301,96€
disponibile
16 usato a partire da 301,96€
al 23 Aprile 2024 5:44
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 5:44
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo