T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sta per arrivare Android 10 per Redmi Note 7/Pro e Xiaomi Mi 8

Ormai è passato un po’ di tempo dal rollout ufficiale di MIUI 11. Gran parte degli utenti ormai stanno utilizzando l’undicesima release della skin personalizzata di Xiaomi nonostante i grossi ritardi nella sua uscita. Però non siamo ancora contenti perché di promessa ne è stata fatta anche un’altra, seppur non dall’azienda capitanata da Lei Jun: stiamo parlando dell’update ad Android 10. Molti utenti stanno aspettando questo aggiornamento più di quanto non abbiano atteso quello della MIUI 11 ma finalmente c’è una novità: nella versione closed beta della ROM cinese è stata segnalata una sospensione del rilascio degli aggiornamenti per Redmi Note 7/Pro e Xiaomi Mi 8 proprio a causa di test relativi ad Android 10.

Sta per arrivare Android 10 per Redmi Note 7/Pro e Xiaomi Mi 8

La versione interessata è MIUI 9.12.16 della beta cinese. Quando questo tipo di “intoppo” si manifesta, significa che il team di sviluppo si sta concentrando al rilascio della nuova versione e in questo caso si tratta di quella che porta Android 10.

redmi note 7 android 10

Questa è una buona notizia non soltanto per gli utenti registrati alla closed beta ma anche per quelli global. Questo perché di norma passa solamente qualche settimana prima che l’aggiornamento “esca” dalla closed beta prima di arrivare alla pubblica per poi approdare infine alla Stable China. Ovviamente l’aggiornamento deve essere ancora testato e solamente dopo verrà rilasciata la beta pubblica. A qualche mese, ma speriamo meno, dall’uscita della Stable China allora sarà il momento anche per noi poveri utenti global. Previsioni? Non possiamo saperlo ma se guardiamo lo storico, nel giro di due mesi i possessori di Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro potrebbero ricevere l’aggiornamento.

Android 10 Xiaomi Mi 8

Una bellissima notizia arriva anche per i possessori di Xiaomi Mi 8. Quest’oggi in Cina è uscito un corposissimo aggiornamento di circa 2 GB che, oltre al fix di vari bugs, ha portato l’attesissimo Android 10. A differenza dei precedenti dispositivi però, l’update per il Mi 8 è arrivato alla versione Stable China e quindi il tempo di attesa per noi utenti global è decisamente più breve.

xiaomi mi 8 android 10

Ricordiamo che le novità previste con Android 10 sono numerose: si passa dalla Dark Mode (anche se le ultime notizie non siano proprio rosee per quanto riguarda l’integrazione di questa feature), alla possibilità di condividere in maniera più svelta grazie alle Shortcuts; anche per quanto riguarda il discorso fluidità saranno apportati molti miglioramenti visto che le apps in background verranno limitate relativamente all’uso che ogni utente ne farà, con un conseguente aumento di velocità e risparmio di RAM utilizzata.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo